Francesco Molinari sul green del BMW Championship

Francesco Molinari scende in campo nel BMW Championship (15-18 agosto), al Medinah CC di Medinah nell’Illinois, la seconda delle tre gare finali della stagione del PGA Tour che portano all’assegnazione dei 15 milioni di dollari al vincitore della FedEx Cup. Lo rende noto la Federgolf.

Vi prendono parte i primi 70 della classifica a punti FedEx (69 partenti, assente Kevin Na), che però al termine subiranno un drastico taglio, poiché saranno solo i primi 30 a partecipare all’evento conclusivo, il Tour Championship (22-25 agosto, Atlanta) dove il vincitore si assicurerà il jackpot.

Dopo il ritiro nel Northern Trust della scorsa settimana tornerà Tiger Woods che, come Molinari, sarà impegnato a rientrare nei 30, dove entrambi erano all’inizio del trittico conclusivo.

GUIDA KOEPKA

Brooks Koepka, numero uno mondiale,  è al vertice FedEx seguito da Patrick Reed, vincitore domenica scorsa del Northern, Rory McIlroy, Matt Kuchar e Jon Rahm. Più indietro Dustin Johnson (10°), numero due del World Ranking, Justin Rose (12°), campione in carica FedEx, Justin Thomas (15°) e Bryson DeChambeau (20°), tutti praticamente già ad Atlanta,

Molinari è sceso dopo il Northern dal 25° al 34° posto e Woods dal 28° al 38°. Per tornare fra i trenta avranno bisogno di piazzarsi rispettivamente almeno entro la 15ª ed entro l’11ª posizione, ma è una previsione di massima legata anche ai risultati degli altri in corsa.