Football Americano, non solo Azzurri nel weekend

Football americano, weekend particolare quello che ci aspetta, con pressoché tutte le squadre di Seconda Divisione a riposo per consentire la disputa dell’incontro internazionale della nostra Nazionale U19 e il Team AFW Elite americano (Dream Team Bowl, Stadio Vigorelli – MI -, sabato ore 15.00). Lo comunica in una nota la Fidaf.

Gli unici a non osservare il turno di bye week saranno Hogs e Braves. Giocheranno anche i team di CIF9  e i giovani atleti U15 del Campionato di Flag (Girone C).

Il derby emiliano tra Hogs e Braves si preannuncia quanto mai combattuto, con gli Hogs lanciatissimi dopo la vittoria contro i Pretoriani, e i Braves in cerca di immediato riscatto dopo la sconfitta contro i Red Jackets.

Con due vittorie su due partite disputate, i pronostici paiono a favore dei “porcellini”, ma i Braves hanno dimostrato di saper essere pericolosi sia in attacco che in difesa, oltre al fatto che in sideline quest’anno schierano coach Rondelli, per anni nello staff tecnico di Reggio Emilia.

Dunque, perfettamente a proprio agio con le dinamiche della Wing-T, da sempre cavallo di battaglia offensivo degli Hogs.

L’appuntamento è per sabato sera, ore 20.00, allo Stadio Torelli di Scandiano. Per chi non potesse assistere dal vivo a questo incontro, ricordiamo la diretta streaming su Fidaf TV

Sul fronte Flag Jr., secondo bowl del Campionato U15 per il Girone C. Domenica, 31 marzo, presso il C.S. San Giorgio Canavese (TO), Hammers, Mastifs e Minotaurs si affronteranno secondo il seguente programma:

10.00        Mastifs Canavese vs Minotaurs Torino
11.15        Minotaurs torino vs Hammers MB
12.30        Hammers MB vs Mastifs Canavese

Nella prima giornata, grande equilibrio tra tutte le squadre, con una vittoria a testa e, dunque, con tutto da rifare ai fini della classifica! Vedremo se le forze in campo, a 15 giorni di distanza, saranno cambiate….

Foto © Manuela Pellegrini-Mapel@2019