Rugby TOP12, la presentazione della XXI giornata di campionato

Rugby TOP12, mancano centosessanta minuti alla fine della regular season. A due giornate dal temine, il ventunesimo turno del massimo campionato rugbistico italiano – in calendario con tutte le partite in contemporanea alle 16 – potrebbe definire la griglia play-off e la lotta per la salvezza, tutt’ora in bilico. Lo comunica in una nota la FIR.

In testa il Kawasaki Robot Calvisano cerca l’allungo in vetta tra le mura amiche contro il Viadana che viaggia a 40 punti a centro classifica. Più difficile l’impegno della seconda, il FEMI-CZ Rovigo, che sarà impegnato a Verona nel derby veneto: i padroni di casa hanno l’obiettivo di chiudere con una giornata di anticipo la lotta per non retrocedere, mentre i Bersaglieri hanno il mirino puntato sulla prima posizione.

In chiave play-off al Petrarca e al Valorugby basterà un punto per mettere fine alla rincorsa delle Fiamme Oro, distanti dieci lunghezze: i Campioni d’Italia in carica ospiteranno I Medicei, mentre la squadra di Manghi sarà di scena a Mogliano.

Testa coda interessante a Roma con il derby tra Lazio e Fiamme Oro: al CPO Giulio Onesti, sede romana dei raduni dell’Italrugby, i biancocelesti proveranno ad alimentare la lotta salvezza con un orecchio puntato sul campo del Verona; stessa situazione, in ottica quarto posto, per la squadra di coach Guidi.

In coda il Valsugana tenterà il colpaccio in casa del Lafert San Donà sperando in un contestuale passo falso del Verona per continuare a sperare in una permanenza nel TOP12.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sull’app e sul canale youtube della FIR, con Calvisano-Viadana che sarà disponibile anche sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Rugby.

Foto © Federazione Italiana Rugby