Boxe – Europei Élite femminili, cinque azzurre in semifinale

Gli Europei Élite femminili di boxe continuano a regalare tante soddisfazioni ai colori azzurri. Nello splendido complesso del Pabellón “Amaya Valdemoro” di Madrid luogo designato per la competizione continentale, le boxeur italiane centrano la bellezza di cinque semifinali. Lo rende noto la Federpugilato.

POKERISSIMO AZZURRO

Si ferma ai quarti l’avventura agli Europei della 54 Kg LaMagna, superata per 5-0 dalla romena Perijoc. Vince in scioltezza la 69 Kg Carini, che infligge un netto 5-0 alla ceca Schmoranzova. La boxer campana passa così alle semifinali, in cui il 30 se la vedrà con la gallese Eccles. Ottima prova della 51 Kg Fadda contro la forte boxer ucraina Kob, che si guadagna il passaggio alla semifinali con un 3-2 che dimostra l’equilibrio di questo match.

Straordinaria Irma Testa 57 Kg che domina in lungo e largo il match contro la turca Yildiz, battuta per 5-0. In semifinale la boxer di Torre Annunziata sfiderà la polacca Kruk (30/8). Arriva in zona medaglia anche la 64 Kg Amato, che sconfigge 5-0 la scozzese Reid. La boxer del Team Boxe Roma XI si giocherà l’accesso alla finalissima con la russa Kheteeva.

IL PROGRAMMA

Cinque quindi le azzurre che il 30 agosto (oggi unico giorno di break, ndr) saliranno sul ring per conquistare il pass per le finalissime: Semifinale 64 Kg Amato vs Kheteeva (RUS); Semifinale 57 Kg Testa vs Kruk (POL); Semifinale 69 Kg Carini vs Eccles (WAL); Semifinale 48 Kg Bonatti vs Chumgalakova (RUS); Semifinale +81 Kg Severin vs Magomedalieva (RUS).