Rugby TOP12 – In campo per la 3^ giornata di campionato

Nel giorno della finalissima di Rugby World Cup 2019 tra Inghilterra e Sudafrica, in Italia è tutto pronto per la terza giornata del Peroni TOP12, massimo campionato nazionale che a partire da questa stagione è trasmesso interamente sull’account Facebook ufficiale e sull’app della Federazione Italiana Rugby.

Si parte alle 14.30 di oggi con il testa coda tra HBS Colorno e il FEMI-CZ Rovigo. I padroni di casa, ultimi a quota zero, andranno a caccia dei primi punti in campionato tra le mura amiche contro i Bersaglieri reduci da due vittorie consecutive tra cui l’ultima sofferta al Battaglini contro le Fiamme Oro. Proprio gli uomini di coach Guidi – al momento sesti con a referto una vittoria casalinga e una sconfitta – hanno come obiettivo il riscatto immediato in casa nel derby romano alle 15 contro una Lazio Rugby 1927 ancora all’asciutto di risultati positivi.

Sempre alle 15 la capolista Kawasaki Robot Calvisano proverà a calare il tris di vittorie – dopo la vittoria sofferta a Firenze – contro il Lafert San Donà reduce dal successo di misura contro il Valorugby Emilia. La squadra di coach Manghi – dopo che il giudice sportivo ha confermato la vittoria nella prima giornata contro il Viadana – ospiterà nel prossimo turno i Medicei che avranno il mirino puntato sul primo successo stagionale.

Altro testa-coda quello che metterà di fronte gli ex Azzurri Marcato e Garcia nel match tra l’Argos Petrarca Rugby e il Sitav Rugby Lyons: stesso obiettivo per la terza giornata, differente posizione in classifica con i petrarchini a quota 10 e gli emiliani al momento a quota zero.

Chiuderà la giornata il posticipo di domenica alle 15 tra Mogliano e IM Exchange Viadana con i padroni di casa reduci da due vittorie consecutive e gli ospiti che proveranno l’aggancio alla squadra di Cavinato.

Questa la terza giornata di campionato
Sabato 2 novembre, ore 14.30
HBS Colorno v FEMI-CZ Rovigo

Sabato 2 novembre, ore 15.00
Kawasaki Robot Calvisano v Lafert San Donà
Fiamme Oro Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927
Argos Petrarca Rugby v Sitav Rugby Lyons
Valorugby Emilia v Toscana Aeroporti I Medicei

Domenica 3 novembre, ore 15
Mogliano Rugby 1969 v IM Exchange Viadana

Classifica: Argos Petrarca Rugby, Kawasaki Robot Calvisano, Mogliano Rugby 1969 10 punti; FEMI-CZ Rovigo 9; Valorugby Emilia, Fiamme Oro Rugby 6; Lafert San Donà, IM Exchange Viadana 5; Toscana Aeroporti I Medicei 1; Sitav Rugby Lyons, S.S. Lazio Rugby 1927, HBS Colorno 0.