Basket in carrozzina – Tanti big match nella seconda giornata

La seconda giornata della regular season del massimo campionato di basket in carrozzina andrà in scena domani.

Santa Lucia nella nuova casa

In campo alle ore 17 a Roma il Santa Lucia ospiterà la Dinamo Lab Banco di Sardegna, nella prima uscita ufficiale nel nuovo parquet di casa dell’ISS Pacinotti. L’obiettivo dei romani è quello di bissare la splendida vittoria all’esordio in trasferta a Porto Torres. Per la Dinamo invece, seconda dura trasferta consecutiva dopo la sconfitta rimediata all’esordio, a Meda contro la Briantea84.

Sfida sull’Adriatico

Il match clou della seconda giornata è senz’altro quello delle 18, il derby dell’Adriatico tra Deco Group Amicacci Giulianova e S. Stefano Avis. Gli abruzzesi, all’esordio casalingo stagionale al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, vengono da una vittoria in trasferta contro il Padova e sono pronti ad affrontare i campioni d’Italia in carica. C’è grande attesa per quello che a tutti gli effetti sembra essere lo scontro diretto tra le pretendenti al titolo.

Montello e Porto Torres in casa

Sempre alle 18 il primo impegno casalingo per l’SBS Montello, che ospiterà il 3A Millenium Basket di Padova. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta ma sono pronte a prendersi la prima vittoria poiché, nonostante gli zero punti in classifica, hanno esibito un potenziale importante.

Si chiude la giornata alle ore 20 con l’altro scontro diretto tra Porto Torres e UnipolSai Briantea 84 Cantù. I sardi sono vogliosi di rivalsa dopo il passo falso della prima gara e gli occhi sono puntati su Sofyane Mehiaoui, all’esordio casalingo. I canturini cercano invece il terzo successo in stagione dopo la vittoria di una settimana fa e il trionfo in Supercoppa.

Serie Cadetta

La Serie B di basket in carrozzina scende invece in campo tra sabato e domenica, con Brescia e Seregno alla ricerca della seconda vittoria nel girone A, rispettivamente contro Bologna e Torino. Nel girone B Parma e Rimini vogliono raccogliere i primi punti dell’annata, il Verona cercherà di salire a quota quattro e il WB Vicenza ospiterà il Treviso.

Derby laziale nel girone C tra Don Orione e Rieti, mentre Battipaglia e Fly Sport Molise sono a caccia della prima conquista. Si chiude con il girone D con la Reggio Calabria sul campo dei Boys Nova Salus, il derby pugliese tra Bari e Barletta e il Lecce che ospiterà il Palermo.