Pista lunga – Due piazzamenti in top ten per gli azzurri a Minsk

Si chiude con due top ten la seconda giornata dell’Italia nella tappa di esordio stagionale di Coppa del Mondo di pista lunga di scena a Minsk, in Bielorussia. Andrea Giovannini chiude al nono posto nella Mass Start maschile, la gara più attesa di giornata. Lo rende noto la Fisg.

Buon nono posto

Un buon piazzamento per il trentino che, dopo l’ottima prova con la seconda piazza in semifinale, non è riuscito a trovare in finale l’opportunità per raggiungere le primissime posizioni e ribadire una volta di più la sua posizione di leadership nella disciplina. Sempre nella Mass Start non ha superato la seconda semifinale Michele Malfatti, terminato diciottesimo sul traguardo.

Decima Francesca

Da sottolineare poi la top ten di Francesca Lollobrigida nei 1500 metri grazie al nono posto conquistato con il tempo di 1’58″329 nella gara che ha visto anche la tredicesima piazza di Noemi Bonazza in 1’59″757. Sui 1000 metri al maschile invece ventiduesima posizione per Alessio Trentini in 1’11″737 con Mirko Giacomo Nenzi in 1’11″928.

Domani la terza ed ultima giornata di gare di pista lunga con gli occhi puntati sulla Mass Start femminile: l’Italia confida in Francesca Lollobrigida, specialista del gruppo azzurro.