Hockey Inline – Continua il testa a testa tra Milano e Vicenza

Il campionato di Serie A di hockey inline targato FISR non smette di regalare sorprese. Milano tarpa le ali a Ferrara mentre continuano a volare Real e Diavoli vittoriosi su Cittadella e Ghosts Padova. Asiago vince ma non convince contro il CUS Verona mentre il Monleale è corsaro a Piacenza.

Milano schiacciasassi

Milano-Ferrara sarebbe dovuta essere la “cartina di tornasole” per le reali ambizioni degli estensi, ma alla luce del 14-3 rimediato al Quanta Village, dovranno rivedere al ribasso le loro ambizioni e rimodulare gli obiettivi stagionali. Troppo forte, e a tratti davvero devastante l’armata di coach Rigoni.

La gara resta in equilibrio per appena 5 minuti, dal sesto in poi i meneghini vanno a rete con cadenza impressionante, praticamente ogni 2 minuti, portandosi fino al 9-0 dell’intervallo. Nella ripresa la musica non cambia, salvo che Ferrara riesce a segnare 3 volte incassando comunque altre 5 reti per il definitivo e sonoro 14-3. Così, dopo il secco 10-1 nel turno precedente contro il Monleale, anche gli estensi non riescono a mettere un freno ai Campioni d’Italia.

Vicenza con il cuore

Molto più combattuta invece, la gara dei Diavoli Vicenza che, opposti ai Ghosts Padova sul terreno amico del Pala Ferrarin, hanno dovuto stringere i denti per evitare una clamorosa rimonta. Sotto per 4-1 a metà ripresa, Padova, approfitta di un Vicenza particolarmente nervoso e falloso per portarsi fino al    -1 con ancora 6 minuti da giocare. Nel finale tenta anche la carta dell’uomo di movimento in più ma il disco del possibile pareggio incoccia sul palo e si ferma sulla linea.

Torino corsaro a Cittadella

Altro match assai interessante quello andato in scena a Cittadella, dove un ottimo Real, dopo 5 minuti di gara, è riuscito dapprima a portarsi in doppio vantaggio nell’arco di pochissimi secondi per poi custodirlo ribattendo tutti i tentativi di rientro dei padroni di casa.

Il primo tempo si chiude sul parziale di 1-2. Nella ripresa il Cittadella, con la grinta dei suoi giovani, mette il Real alle corde ma Del Vecchio “abbassa la saracinesca” e consente ai suoi di colpire in contropiede fissando lo score sul 2-5 finale per l’evidente delusione dei padroni di casa.

Monleale colpo salvezza

Il Monleale conquista la “sfida salvezza” del quarto turno, quella che vede opposte Piacenza, e appunto Monleale. Tre punti davvero pesanti quelli in palio fra due squadre che, con il Verona, sembrano essere le principali indiziate per battagliare fino a fine stagione per le ultime posizioni in classifica.

Asiago piega il Cus Verona

Ultimo match in programma della giornata di hockey inline quello sull’altopiano di Asiago dove i Vipers hanno ricevuto il Cus Verona in una partita che è stata molto più combattuta di quanto ci si potesse aspettare alla vigilia, confrontando classifica e stato di forma delle contendenti. Asiago per buoni 20 minuti controlla il match ma non sfonda il muro difensivo dei volenterosi ragazzi di Pernigo.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-0 e nella ripresa una immediata doppietta di Schivo sembra indirizzare definitivamente il match ma il Verona non ci sta e, nell’arco di 5 minuti, si porta fino ad un “clamoroso” -1. Asiago però, non commette più errori e chiude il match, per il definitivo 5-3 che issa gli arancioneri fino al quarto posto in classifica.