Decathlon Perfly Italian International al via al PalaBadminton

Ha preso il via questa mattina, al PalaBadminton di Milano, la diciannovesima edizione del Decathlon Perfly Italian International 2019, uno dei 15 principali tornei internazionali di Badminton in Europa.

L’evento, che vedrà sfidarsi alcuni tra i migliori talenti mondiali, è diventato a tutti gli effetti una tappa principale nel percorso di avvicinamento dei top atleti verso il cammino che porta ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Oltre 300 iscritti, provenienti da tutti e cinque i continenti e rappresentanti ben 55 nazioni daranno vita a delle sfide emozionanti negli oltre 100 match che serviranno a definire gli ultimi posti rimasti liberi nei tabelloni principali.

Mai come quest’anno il livello del primo giorno di gara del Decathlon Perfly Italian International sarà tra i più competitivi a livello europeo.

Azzurri in campo

La prima giornata sarà anche quella del debutto per tutto il clan azzurro che scenderà in campo con il sogno di centrare un posto nel tabellone principale.

Il team composto da 15 atleti, sarà coinvolto in diverse sfide di alto livello.

Nel singolare maschile, a rappresentare l’Italia saranno tre atleti Enrico Baroni, Fabio Caponio e Giovanni Toti, mentre nel singolare femminile l’unica azzurra ai nastri di partenza sarà Judith Mair.

Tre le coppie italiane che saranno impegnate nel doppio maschile troviamo Gianmarco Bailetti/David Salutt, Enrico Baroni/Calle Fredholm e Fabio Caponio/Giovanni Toti che affronteranno tutti avversari europei.

Tre anche le coppie che calcheranno i campi del PalaBadminton nel doppio misto. La coppia formata da Matteo Massetti e Judith Mair se la vedrà con gli olandesi Stoffelen/Kuiper, da cui poi uscirà l’avversario di Gianmarco Bailetti e Martina Corsini, mentre David Salutt e Chiara Passeri si giocheranno il passaggio del turno con gli ucraini Makhnovskiy/Prozorova.

Infine saranno due le chance per i colori azzurri nel doppio femminile rappresentate da Martina Corsini/Chiara Passeri e Emma Piccinin/Rebecca Tognetti. Entrambe le coppie saranno chiamate ad un impegno danese le prime contro Furbo/Villadsen e le seconde contro Fuglsang/Toft.

Patrocinio del Coni

Anche quest’anno l’evento, sarà patrocinato dal Coni e vedrà il Corriere dello Sport affiancare la FIBa come Media Partner mentre i partner Istituzionali saranno: “Winner” per le premiazioni, “Volvo Car Room”, “Lab 3.11”, Istituto di Credito Sportivo e Sport Senza Frontiere. Infine, ricordiamo che, tutti i match degli azzurri saranno visibili sulla pagina Facebook Federale.