Mondiali Canottaggio Linz, il DT Cattaneo ufficializza gli equipaggi in gara

Mondiali Canottaggio – Mancano sei giorni al via della rassegna iridata (Senior, Pesi Leggeri e Pararowing) in programma a Linz (Austria) dal 25 agosto al 1° settembre.

Il Direttore Tecnico della nazionale italiana Francesco Cattaneo ha ufficializzato oggi gli equipaggi azzurri che prenderanno parte al mondiale. Lo comunica in una nota la Federazione Italiana Canottaggio.

Un mondiale che si disputa sul campo di gara ricavato da un’ansa del Danubio, già teatro di numerosi eventi mondiali e di coppa del mondo, e che sarà valido per ottenere i pass olimpici e paralimpici in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Saranno ben 1200 gli atleti, appartenenti a 80 nazioni, che si incontreranno per vincere medaglie o confermare il risultato dello scorso anno, come il quattro di coppia azzurro campione del mondo in carica.

L’Italia è in gara con una squadra di 25 equipaggi iscritti (solo gli Stati Uniti ne hanno iscritti 29) formati, tra uomini e donne, da 69 atleti (40 appartenenti alla categoria Senior, 19 a quella Pesi Leggeri e 10 a quella Pararowing).

Un team molto corposo che scenderà in acqua con le formazioni ufficializzate ieri al termine dell’ultimo giorno di raduno a Piediluco.

QUI TUTTI I CONVOCATI