Chi non è mai stato Outsider?

Chi non è mai stato Outsider?

Il direttore di OutsiderSport.it, Gianluca Boserman

Nello sport statunitense esistono due termini molto utilizzati per descrivere storie di sport: Outsider e Underdog. Entrambi i termini stanno a indicare un atleta, o una squadra, che pur non essendo favoriti dal pronostico superano avversità e pregiudizi fino a giungere alla meta finale.

OutsiderSport.it nasce con questo intento: raccontare storie, raccontare persone che compiono sacrifici e dedicano le loro giornate a inseguire un sogno. Eh sì perché i sogni sono proprio questo, il motore che muove tutto, soprattutto nelle discipline sportive dove sudore, sacrificio, impegno, determinazione sono il pane quotidiano di chi, magari, la mattina dopo deve alzarsi e andare anche a lavorare. Lo sport è un universo di sogni, una galassia che non conosce età né barriere perché gli occhi che sprizzano felicità di un bambino o di una ragazza sono gli stessi dei Master o degli atleti diversamente abili.

Non solo chi sta sotto la luce dei riflettori sarà protagonista su Outsider: ci sarà chi lavora dietro le quinte, chi insegna agli atleti a diventare uomini e donne non solo su una pista, su un campo, durante una gara ma, soprattutto, nella vita. Storie di successi e sconfitte, di cadute e grandi risalite, di atleti, squadre, personaggi magari conosciuti o magari no ma tutti accomunati, tra di loro, da una passione e un fuoco unici: l’amore per lo sport.

Non sappiamo dove ci porterà il futuro ma abbiamo un sogno, proprio come coloro che racconteremo su queste pagine: vedere cosa ci riserva il domani, cosa c’è dopo aver tagliato il traguardo. Perché tutti, almeno una volta nella vita, siamo stati Outsider.