Fioretto, Grand Prix Fie: è grande Italia in California

Fioretto è una grande Italia al Grand Prix FIE di fioretto maschile e femminile svoltosi ad Anaheim, in California. Sul podio salgono Alice Volpi, che nella gara femminile conclude al secondo posto cedendo solo 15-14 all’olimpionica russa Inna Deriglazova in un remake della sfida che sta contraddistinguendo il quadriennio post Rio2016, e, nella gara maschile, Tommaso Marini ed Alessio Foconi, rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio. Lo comunica in una nota la Federazione Italiana Scherma.

Fioretto, Grand Prix Fie – Quattro azzurri nei primi otto atleti

La prestazione eccellente dell’Italia è poi evidenziata dai ben quattro azzurri tra i primi otto atleti sia della classifica della gara femminile che di quella maschile. Nel fioretto femminile, infatti, oltre ad Alice Volpi che ha concluso al secondo posto, a fermarsi a ridosso del podio sono state Arianna Errigo, Erica Cipressa e Martina Batini.

Nel fioretto maschile, invece, alle spalle di Tommaso Marini ed Alessio Foconi, si sono piazzati Andrea Cassarà e Valerio Aspromonte, rispettivamente al quinto ed all’ottavo posto in classifica generale. Afermarsi alle porte dei quarti di finale erano stati invece Giorgio Avola, Edoardo Luperi e Guillaume Bianchi.