Lotta, i risultati dei campionati italiani esordienti e juniores

Lotta, conclusi i tricolori giovanili andati in scena nel weekend al PalaPellicone di Ostia. Lo comunica in una nota la Fijlkam.

Per la greco romana gara le classi Esordienti e Juniores con 20 titoli assegnati.

Nei giovanissimi domina la classifica generale società la Lotta Brescia con 41 punti, seguita da Portuali Ravenna (34), L.C. Jonio (33) e G.L. Livornese (31), negli junior sale sul primo gradino del podio il Gruppo Sportivo Fiamme Oro Sez. Giovanile con 32 punti, al secondo L.C. Jonio (31), al terzo G. Merolillo (27) e al quarto L. Club Rovereto (27).

Spazio anche per i tricolori femminili, sempre della classe junior, dove vince il CUS Torino con 34 punti, seconda piazza per G.S. Carabinieri Roma (30), mentre al terzo e al quarto posto si piazzano rispettivamente Portuali Savona (28) e Wrestling Liuzzi (18).

I tricolori sono stati un importante banco di prova per i giovanissimi che andranno poi a comporre le squadre per i Campionati Europei di Pontevedra in Spagna dal 3 al 9 giugno, ma anche per l’European Youth Olympic Festival di Baku in Azerbaigian dal 21 al 23 luglio.

In gara anche i Veterani della greco-romana che hanno dato prova di quanto la lotta sia adatta a qualsiasi tipo di età.

Nel frattempo continua la preparazione della Nazionale Maggiore in vista della rassegna continentale che si svolgerà dall’8 al 14 aprile a Bucarest, in Romania: dopo il ritiro delle donne in Turchia, a Edirne, ora è il gruppo dello stile libero a sostenere gli allenamenti con la Nazionale turca ad Ankara.

I ragazzi rientreranno il 2 aprile al Centro Olimpico di Ostia per riunirsi anche con il gruppo della greco-romana e affrontare l’ultimo sforzo prima degli Europei.

Foto © Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali