Football Americano: Vergani e Bouah protagonisti al Combine CFL

Un’esperienza unica, bellissima, indimenticabile che, sicuramente, tornerà utilissima nell’immediato futuro della loro carriera. Jordan Bouah e Alessandro Vergani, i nostri due atleti di football americano, descrivono così la 4 giorni di Combine nazionale che li ha visti protagonisti a Toronto, ospiti della Canadian Football League.

Per i due ragazzi è stato il primo impatto con il mondo professionistico del football americano: tra test, visite mediche, colloqui e drill di reparto i due azzurri non hanno sfigurato e si sono difesi alla grande in mezzo a tanti competitività. Tant’è che scout e allenatori canadesi sono rimasti impressionati da Jordan e Alessandro i quali sono risultati tra i migliori nei Global Players, ovvero i giocatori invitati dal Vecchio Continente.

“È stata un’esperienza magnifica e devo davvero ringraziare tutti, dagli organizzatori, ai coach e a tutti coloro che hanno reso possibile questo. Siamo orgogliosi di aver rappresentato l’Italia qui in Canada: ritengo che questo primo step sarà fondamentale per i nostri giovani che, in futuro, potranno godere di questa opportunità” ha affermato Alessandro Vergani.

Sulla stessa lunghezza d’onda Jordan Bouah: “Ringrazio Fidaf e CFL per l’opportunità che mi è stata concessa. Nonostante il grave infortunio subito a dicembre mi hanno voluto qua e per me ha rappresentato una grande esperienza non solo di football ma di vita. Vorrei inoltre sottolineare la grande alchimia che si è creata tra tutti i ragazzi europei: ci siamo aiutati e sostenuti l’un l’altro e questo è stato davvero molto bello”.

I due ragazzi ora riprenderanno i loro impegni con le rispettive squadre di football americano: Vergani tornerà in Germania agli Unicorns mentre Bouah riprenderà il suo percorso universitario negli Stati Uniti.