Sitting Volley, Nazionale Femminile in partenza per il Giappone

Nella giornata di domenica, la Nazionale femminile di sitting volley partirà alla volta del Giappone, dove sarà impegnata in un stage di allenamento a Sendai dal 13 al 21 maggio, prima di prendere parte ad un torneo internazionale in programma a Chiba dal 21 al 27 contro Cina, Canada e le padrone di casa del Giappone. Lo comunica la Federvolley. Durante lo stage di allenamento a Sendai le ragazze di Amauri Ribeiro saranno impegnate in un test match, in programma il 18 maggio, contro una squadra locale oltre che in diversi appuntamenti nelle scuole della città.

Due settimane – si legge – che serviranno alla selezione tricolore per preparare al meglio l’intensa stagione internazionale ormai alle porte. Dopo la grande soddisfazione del quarto posto ai Campionati del Mondo lo scorso anno, le ragazze di Amauri Ribeiro vorr anno ripetere le stesse prestazioni anche nell’Europeo in programma dal 13 al 21 luglio a Budapest, in Ungheria, che darà l’opportunità di staccare il pass per le Paralimpiadi di “Tokyo 2020”.

Sitting Volley – Le convocate

Le 12 azzurre convocate: Aringhieri, Bellandi e Ceccatelli (Dream VolleyPisa ASD), Barigelli (AS Roma Centro), Battaglia (Volley Cenide Villa S.G.), Biasi (Energym Bremas), Bosio (Marzola Volley), Cirelli (Dream Volley Pisa ASD), Desini (Pallavolo Olbia SSDARL), Vitale (Nola Città dei Gigli), Fossato (ASD Sitting Volley Chieri), Pedrelli (Volley Club Cesena).

Nazionale Maschile – Secondo collegiale

Secondo collegiale stagionale per la Nazionale Maschile che dopo il rompete le righe odierno, che ci sarà al termine dell’allenamento pomeridiano – spiega la nota federale – tornerà a radunarsi domenica sera e fino a venerdì 17 maggio presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti in Roma. Saranno diciassette gli atleti che lavoreranno agli ordini del CT e del suo staff con l’arrivo in squadra di Oleg Antonov, Simone Anzani e Davide Candellaro. Di seguito l’elenco completo: Oleg Antonov, Simone Anzani, Andrea Argenta, Federico Bonami, Davide Candellaro, Oreste Cavuto, Davide G ardini, Daniele Lavia, Gabriele Nelli, Matteo Piano, Nicola Pesaresi, Giulio Pinali, Alberto Polo, Giacomo Raffaelli, Roberto Russo, Riccardo Sbertoli, Luca Spirito.

La gara d’esordio stagionale degli azzurri in diretta streaming

Prosegue dunque il lavoro della Nazionale Maschile in vista dei primi impegni stagionali che la vedranno scendere in campo nei primi due test match di questo 2019 al PalaPirastu di Cagliari il 23 e 24 maggio alle ore 20 contro il Giappone. Proprio la gara d’esordio stagionale sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.