Arco Mondiali 2019, prove di tiro per le finali. Definiti pass per Tokyo

Arco Mondiali 2019 – Si è svolto questa mattina a ‘s-Hertogenbosch il “torneo di recupero” che assegnava gli ultimi 3 pass femminili per Tokyo2020. Niente Italia, fuori già ieri nelle eliminatorie individuali. Lo comunica in una nota la FitArco.

Ad aggiudicarsi i posti individuali sono stati Danimarca, Messico e Svezia grazie alle frecce di Maja Jager, Alejandra Valencia e Christine Bjerendal.

Prove di tiro sul campo delle finali

Nel corso della giornata gli atleti che si sono guadagnati l’accesso alle finali di sabato (compound) e domenica (ricurvo) hanno invece potuto tirare qualche volée di prova sul campo che ospiterà i match per le medaglie iridate. Tra questi naturalmente anche gli atleti dell’Aeronautica Mauro Nespoli e Vanessa Landi, insieme al DT Mauro Berruto e al coach Ilario Di Buò.

L’Italia non ha ottenuto nessuna finale nella divisione compound e domani non andrà in campo, mentre domenica Nespoli e Landi proveranno a portare a casa due bronzi. Alle ore 14,00 ci sarà il match per il terzo posto mixed team contro Taipei (Lei, Tang), mentre alle ore 15,00 Nespoli, che ieri ha ottenuto il pass italiano per Tokyo 2020 grazie alle prestazioni nel torneo individuale, scenderà in campo nuovamente per il bronzo contro l’atleta del Bangladesh Md Ruman Shana.

Dove vedere gli azzurri

La doppia finale mondiale azzurra potrà essere seguita in diretta streaming, insieme a tutte le altre, sul canale ufficiale Youtube di World Archery e verrà mandata in onda in TV su Eurosport alle ore 22,00. Nei prossimi giorni le gare degli italiani verranno trasmesse anche su Rai Sport.

Foto Copertina FitArco libera da diritti editoriali