Italrugby, al via il terzo raduno azzurro verso Rugby World Cup

Italrugby – Domenica pomeriggio si riparte! Gli azzurri della Nazionale italiana partiranno alla volta del Trentino per quello che è il terzo raduno in vista di Rugby World Cup 2019, in programma in Giappone a partire dal prossimo Settembre.

I ragazzi di Conor O’Shea si alleneranno a Perigine Valsugana (Trento)  dal 7 al 14 luglio. Allenamenti personalizzati che gli azzurri, già dal primo raduno di inizio giugno, proseguono anche nei propri club di appartenenza.

Preliminary Squad a 42 giocatori con la rosa praticamente al completo, compreso il capitano Sergio Parisse e Leonardo Ghiraldini, tornato disponibile dopo la rottura del legamento crociato nel Sei Nazioni contro la Francia.

Tra gli assenti Cherif Traorè che, infortunatosi al braccio nel finale di stagione continua il programma di recupero con la Benetton Rugby, e Tommaso Castello. Il capitano delle Zebre Rugby dovrà sottoporsi prossima settimana ad intervento in artroscopia per la pulizia articolare della caviglia. Da valutare con i vari staff medici i tempi di recupero.

QUI LA ROSA COMPLETA DEL PRELIMINARY SQUAD

Intanto, partite le Universiadi a Napoli. ancora non decollano le nostre nazionali di Seven. Una vittoria e una sconfitta per gli uomini e una sconfitta di misura per le donne.