Europeo Baseball, Italia batte Spagna 13-3 e conquista primato Gruppo B

Europeo Baseball – L’Italia (4 vittorie-0 sconfitte) si aggiudica il Gruppo B della prima fase dell’Europeo di Bonn confermando il suo percorso netto anche contro la Spagna, la squadra seguita con più attenzione e, sulla carta, l’avversaria più temibile del girone. Lo comunica in una nota la FIBS.

Potenza dell’attacco (16 valide e 3 fuoricampo) e solidità del monte sono la combinazione vincente di una squadra che ha dimostrato oggi anche la capacità di reagire ai momenti negativi con una serenità impeccabile e da lì ripartire per costruire una vittoria senza discussione. Subito avanti col fuoricampo di Colabello al primo inning, gli Azzurri rispondono con un fuoricampo, di Mazzanti, al ritorno spagnolo del 2-3 del sesto e volano fino al 3-13 finale.

CRONACA COMPLETA

IL TABELLINO

PHOTOGALLERY

Domani mattina alle 11:00 partita di alleggerimento e possibilità di curare i dettagli tecnici senza alcuna pressione contro il Belgio (2 vinte-2 perse), con gli occhi puntati sull’intricata situazione del Gruppo A per capire quale sarà la quarta classificata, avversaria del cruciale quarto di finale di venerdì 13.