Europeo Baseball, l’Italia supera Israele e vola in finale contro l’Olanda!

Europeo Baseball – La semifinale continentale si rivela la seconda partita consecutiva dal finale drammatico, con un’Italia che si conferma impressionante per carattere e resilienza e capace alla fine di portarsi a casa il risultato finale, e quindi la finale contro l’Olanda.

Nella sfida contro Israele, gli azzurri vanno subito in vantaggio con un margine di 4 punti segnati al terzo inning ma devono poi subire il ritorno degli avversari. Nella parte centrale della partita, infatti, gli israeliani centrano un big inning da 5 punti e avanzano fino al 6-4 a fine sesto inning.

Il nuovo sorpasso dei ragazzi di Gibo Gerali è conquistato con un ottavo attacco che è quasi una replica di quanto successo ventiquattro ore prima nella sfida dei quarti alla Germania. Colabello dà il la con un fuoricampo, Mazzanti ottiene la base e Alberto Mineo manda la palla nella notte a siglare il definitivo 6-7.

A 5 anni di distanza l’Italia torna in finale nella rassegna europea. L’appuntamento, fissato per le ore 19 di oggi, è quello quello più atteso con i Paesi Bassi, vittoriosi in un’altrettanto drammatica semifinale finita 1-0 contro la Spagna. Nel pomeriggio in programma anche la finalina per la medaglia di bronzo.

QUI LA CRONACA COMPLETA DEL MATCH