Il 76° Open d’Italia di Golf dal 10 ottobre all’Olgiata Golf Club

Mancano solo pochi giorni al via della 76esima edizione dell’Open d’Italia di golf. Dal 10 al 13 ottobre, presso il circolo romano dell’Olgiata Golf Club, partirà infatti la rincorsa per aggiudicarsi l’ambito trofeo e preziosi punti fondamentali per la qualificazione alla Ryder Cup 2020. Sarà la sesta volta che l’Open d’Italia si disputerà in uno dei circoli del Lazio.

I migliori pronti a sfidarsi

Tanti i campioni a sfidarsi sul green. Oltre al nostro Francesco “Chicco” Molinari, troviamo tra gli altri Justin Rose, Shane Lowry, Paul Case, Alex Noren e“Mr. Rider Cup” Ian Poulter, vincitore proprio all’Olgiata nel 2002.

Open d’Italia a Roma fino al 2027

Ad annunciarlo è stato il Presidente della Federgolf, Franco Chimenti, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento presso il Salone d’Onore del Coni. Alla presenza del Sindaco Virginia Raggi, il Prof. Chimenti ha sottolineato come, con ogni probabilità, l’Open d’Italia resterà quasi sicuramente nella capitale fino al 2027, a corollario di quella che sta diventando una città di culto per il golf, considerata anche l’organizzazione della Ryder Cup 2022. Prevista grande partecipazione di pubblico, dalla prima giornata del giovedì fino al giro finale di domenica.