“Atletica insieme”: domenica 13 ottobre la terza edizione a Piazza Navona

Dopo il successo di partecipazione e di pubblico delle prime due edizioni, domenica 13 ottobre con inizio alle ore 10 nella meravigliosa cornice di Piazza Navona, torna la manifestazione “Atletica Insieme”.

Una giornata interamente dedicata all’atletica leggera con iniziative specifiche che coinvolgeranno grandi e piccoli: dagli sportivi alle famiglie fino ai semplici appassionati. L’evento, come nelle passate edizioni, è organizzato da Roma Capitale, Fiamme Gialle e FIDAL Lazio.

“Atletica Insieme” ai campioni di Doha

Grandi e piccoli potranno incontrare i campioni dello sport, che hanno appena partecipato ai Mondiali di Doha, e cimentarsi nelle varie specialità.

Il programma prevede una serie di prove di atletica e attività ludiche collaterali per coinvolgere genitori e figli in una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Mamma Run

Previste anche prove di atletica per i più piccoli, staffette per i ragazzi delle scuole, gare per il settore giovanile. Inoltre andrà in scena la “Mamma Run”, passeggiata di 500 metri per mamme e figli sul percorso che si snoda intorno alla Piazza.

Alle ore 12.15, inoltre, presso la Basilica di Sant’Agnese in Agone e in collaborazione con Athletica Vaticana verrà celebrata la Messa dello Sport.