Golden Skate Awards – Il 30 novembre le stelle del ghiaccio a Milano

Milano sarà la sede della 13° edizione del Golden Skate Awards, celebre gara internazionale di pattinaggio su ghiaccio in scena sabato 30 novembre all’Allianz Cloud (ex Palalido). L’evento vedrà la partecipazione di tre stelle mondiali: la regina del ghiaccio Carolina Kostner, lo zar Evgeni Plushenko, campione russo più titolato al mondo, e per ultimo ma non per importanza troviamo Javier Fernandez, spagnolo due volte campione del mondo e bronzo olimpico ai Giochi Invernali di PyeongChang 2018.

Tantissimi protagonisti

Insieme alle tre stelle della serata ci saranno anche gli straordinari azzurri Matteo Rizzo e Daniel Grassl, la campionessa italiana Alessia Tornaghi e la coppia formata da Charlène Guignard e Marco Fabbri. Tra i big internazionali più attesi vedremo all’opera la campionessa francese Laurine Lecavelier, la celebre coppia canadese Kaitlyn Weaver-Andrew Poje e gli incredibili atleti russi Fiona Zaldua e Dimitri Sukhanov.

Golden Skate Awards apre la strada ai Giochi Olimpici

Evgeni Plushenko

La città di Milano ospiterà un evento internazionale di grandissimo prestigio che, anche grazie allo spessore dei suoi protagonisti, aprirà idealmente la strada verso i Giochi Olimpici Invernali del 2026 di Milano-Cortina. L’ex Palalido sarà teatro di un magico spettacolo; la faranno da padrone velocità, forza, eleganza, tecnica, luci, volteggi e acrobazie al ritmo di musica che hanno reso celebre negli anni uno spettacolo così unico e coinvolgente.

Sotto la direzione artistica di Laurent Tobel, i nostri azzurri Matteo Rizzo, Daniel Grassl, Alessia Tornaghi e la coppia Guignard-Fabbri promettono di incantare.

Inoltre ai protagonisti internazionali Laurine Lecavelier, le coppie Weaver-Poje e Zaldua-Sukhanov ci saranno loro, tre star mondiali del ghiaccio del calibro di Carolina Kostner, Evgeni Plushenko e Javier Fernandez.

La leggenda russa inoltre non sarà sola: si esibirà con lui anche suo figlio Aleksandr Plushenko, a soli 6 anni già considerato una star mondiale.

Ritorno in Italia dopo 11 anni

Il Golden Skate Awards, torna a distanza di 11 anni al Duomo (nel 2008 l’ultima edizione ad Assago) dopo i successi registrati a Courmayeur, Bolzano e Torino. Premio che tutti i grandi del pattinaggio possono vantare nella propria bacheca, accanto a medaglie olimpiche e titoli mondiali: la statuetta più ambita per chi pratica il pattinaggio.