Golf – Al via il Turkish Airlines Open con cinque azzurri in gara

L’inglese Justin Rose tenta di vincere per il terzo anno consecutivo il Turkish Airlines Open di golf (7-10 novembre), sesto degli otto eventi delle Rolex Series dell’European Tour in programma ad Antalya in Turchia sul tracciato del Montgomerie Maxx Royal.

Pattuglia azzurra

Cinque azzurri gli azzurri in gara nella terra della mezzaluna: Francesco Molinari, Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Guido Migliozzi e Nino Bertasio parteciperanno al torneo riservato a 75 partecipanti e con un montepremi di sette milioni di dollari.

Nel field Bernd Wiesberger intento a difendere la sua leadership, quinto tra i primi dieci della Race To Dubai. L’austriaco, tre titoli in stagione inclusi due nelle Rolex Series (Scottish Open e 76° Open d’Italia) per farlo dovrà controllare l’irlandese Shane Lowry, terzo in graduatoria e unico tra i partecipanti in grado di sorpassarlo con un successo.

Possibili outsider

Possono invece bramare la loro posizione tra i top ten l’inglese Matt Wallace (6°), lo scozzese Robert MacIntyre (9°) e il sudafricano Erik Van Rooyen (10°).

Tanti i concorrenti in grado di poter dire la loro fino alla fine: oltre ai nostri Francesco Molinari e Andrea Pavan, reduci da una discreta prova costellata da alti e bassi nel WGC-HSBC Champions di golf in Cina, ci saranno lo statunitense Patrick Reed, gli inglesi Danny Willett e Tyrrell Hatton, l’emergente francese Victor Perez e il cinese Haotong Li, lo scorso anno battuto da Rose al playoff.

Da tenere d’occhio anche lo svedese Alex Noren, il tedesco Martin Kaymer, lo spagnolo Jorge Campillo e il belga Thomas Pieters, senza dimenticare Guido Migliozzi, Edoardo Molinari e Nino Bertasio.