FMI e Total Italia: c’è l’accordo per il rinnovo del sodalizio

È stato sottoscritto il rinnovo dell’accordo tra Total Italia e la Federazione Motociclistica Italiana. Il palcoscenico scelto per il proseguo di questa collaborazione è quello di EICMA, dove Total Italia si è confermata Title Sponsor della FMI con il brand ELF.

CIV elemento portante

Parte importante dell’accordo riguarda il Campionato Italiano Velocità che rappresenta un modello da seguire in ambito nazionale ed internazionale, un punto di arrivo di un percorso di crescita del talento. Il CIV si è distinto in questi anni per una continua evoluzione e miglioramento della qualità sportiva e mediatica e per l’avvio di progetti ambiziosi come “Talenti Azzurri”, oltre che per la sinergia con importanti case motociclistiche e team mondiali.

Total Italia continuerà dunque ad essere l’unico fornitore della benzina da competizione per tutti i team dell’ELF CIV e non solo.

Inoltre la società si impegnerà a fornire servizio supply in pista, a garantire la presenza di un van-laboratorio per i controlli sulla benzina da competizione, nonché a contribuire al montepremi dell’ELF CIV. A tutto ciò si aggiungono le attività di hospitality e intrattenimento nel paddock e in pista organizzate da Total Italia per i propri ospiti in occasione delle tappe del campionato.

L’accordo comprende anche le sinergie in materia di marketing e comunicazione, tra cui la partecipazione congiunta alle più importanti fiere di settore italiane, quali EICMA a Milano, MBE a Verona e Motodays a Roma, e l’esclusiva merceologica come “Official Sponsor FMI”.

Filippo Radaelli, l’AD di Total Italia, si è detto felice di questo sodalizio rinnovato, parlando anche dell’importanza del CIV per la formazione di piloti poi passati a manifestazioni importanti come il Mondiale.

Dello stesso parere è stato il presidente della FMI Giovanni Copioli. Anche lui ha parlato del bel rapporto consolidato negli anni, un rapporto dovuto anche alla comune passione sfrenata per i motori.