Hockey In-line – Milano e Vicenza in testa a punteggio pieno

ll weekend di serie A, valevole per la 3^ giornata del campionato di hockey in-line, ha regalato partite ricche di gol e poche sorprese. Combattuta solamente la gara di Torino, dove gli ospiti di Hockey Ferrara superano il Real all’overtime. Partita tuttavia sub iudice per un reclamo dei padroni di casa per un giocatore ritenuto fuori regola e impiegato da Ferrara.

Milano, Vicenza, Asiago e Padova passeggiano invece rispettivamente contro Monleale, Cittadella, Piacenza e Verona. La classifica vede al comando appaiate a punteggio pieno Quanta Milano e Diavoli Vicenza.

Cus Verona  – Ghosts Padova 1-8

Il Padova scende a Verona con il chiaro proposito di smuovere la classifica e, già nei primi 5’, mette in discesa la gara portandosi sul 3-0. Verona è davvero in difficoltà e al termine della prima frazione di gioco gli ospiti sono avanti di 6 marcature.

Nella ripresa è ancora Padova a dominare ma Verona decide saggiamente di giocare più accorto in fase difensiva e, su una ripartenza, trova la rete con Bernardoni prima che Carron e Rossetto fissino il risultato sul definitivo 1-8.

Diavoli  Vicenza – Cittadella HP 7-1

Risultato molto simile a quello di Verona, ma gara completamente diversa in quel di Vicenza fra i padroni di casa dei Diavoli ed il Cittadella. Le squadre si affrontano apertamente e giocano entrambe un hockey molto piacevole con la differenza che i padroni di casa riescono a metterla in rete a differenza degli ospiti.

Il primo tempo si chiude sul 4-0: nella ripresa la gara diventa più spigolosa e anche di difficile gestione per gli arbitri. Vicenza comunque amministra e arrotonda notevolmente fino a sigillare il 7-1 di fine gara.

Real Torino – Ferrara Hockey 4-5

In quel di Torino è gara vera, nonostante un campo al limite della praticabilità per l’alto tasso di umidità all’interno dell’impianto di Trecate messo a dura prova dalla incessante pioggia di questi giorni. I tempi regolamentari si chiudono in perfetta parità, sul punteggio di 4-4. Nell’overtime è Ballarin a regalare l’extrapoint a Ferrara.

Non c’è pace però per gli estensi in quanto la vittoria potrebbe essere vanificata dal reclamo del Real che contesta la posizione irregolare di Mazzarol che, visto l’annullamento della gara di Coppa Italia, non avrebbe scontato tutte le giornate di squalifica imputategli dal Giudice Sportivo alla fine della stagione scorsa.

Milano Quanta – Monleale Sportleale 10-1

Partite senza storia quelle giocate a Milano. Al Quanta Village la formazione lombarda, dopo la sofferta vittoria della scorsa settimana contro Padova prima si ritrova sotto nel punteggio con gli ospiti che passano in vantaggio ma poi si scatenano i meneghini: i campioni d’Italia di hockey in-line non tolgono il piede dall’acceleratore e portano il divario fino al 10-1.

Asiago Vipers – Lepis Piacenza: 10-3

Un momento della sfida tra Vipers e Lepis

Partita a senso unico anche ad Asiago: i Vipers spingono subito il piede sull’acceleratore e mettono le cose in chiaro sfruttando anche il fattore campo.

All’intervallo il tabellone dice 5-2 in favore dei padroni di casa che non abbassano la guardia neanche nella ripresa: alla sirena finale il punteggio sul tabellone sarà un inequivocabile 10-3.