European Tour – Molinari, Paratore e Gagli al Mauritius Open

Al via la seconda tappa dello European Tour 2020, in programma nelle isole Mauritius, nel prossimo week end, dopo che la gara di apertura ha visto il trionfo, in terra sudafricana, di Pablo Larrazabal all’Alfred Dunhill Championship. Per il golfista iberico si è trattato del primo successo dopo quattro anni.

All’alba di questi impegni, va sottolineato il meritato riconoscimento per Jon Rahm, che è stato nominato “Hilton European Tour Golfer of the Year” ossia miglior giocatore del circuito continentale 2019 da una giuria composta da addetti ai lavori del settore media golfistico.

Il giocatore spagnolo, che succede a Francesco Molinari, ha ricevuto il premio nel corso di una cerimonia svoltasi al The Biltmore Mayfair Hotel di Londra. Rahm è il terzo iberico ad ottenere l’ambito riconoscimento dopo Severiano Ballesteros (1986, 1988 e 1991) e Sergio Garcia (2017).

Molinari, Paratore e Gagli al Mauritius Open

Edoardo Molinari, Renato Paratore e Lorenzo Gagli prendono parte alla quinta edizione dell’Afrasia Bank Mauritius Open (5-8 dicembre), secondo evento dell’European Tour 2020 in programma sul tracciato dell’Heritage Golf Club, a Heritage Bel Ombre nell’isola di Mauritius.

Il torneo verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery. Prima giornata, giovedì 5 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 14,30.

I tre azzurri, tutti a premio nel precedente Alfred Dunhill Championship, hanno sicuramente possibilità di disputare un buon torneo e competere per posizioni di rilievo.

Sono in maggioranza, e ben motivati, i giocatori sudafricani tra i quali ricordiamo, George Coetzee, unico past winner in campo a segno nel 2015, e Hennie Otto, vincitore di due Open d’Italia (2008-2014).

Da seguire alcuni elementi appena promossi dal Challenge Tour quali lo scozzese Calum Hill, gli inglesi Jack Senior e Matthew Jordan, i francesi Antoine Rozner e Robin Roussel insieme ad Adrian Merock, primo polacco a giocare sull’European Tour.