Conegliano e Novara sognano al Mondiale per Club femminile

Un giorno felice per l’Italia del volley con Conegliano e Novara che trionfano nei loro rispettivi impegni nel Mondiale per Club femminile.

I fan della pallavolo proprio ieri sono andati a dormire ancora estasiati dalla prestazione della Imoco Volley Conegliano, che ha staccato il pass per le semifinali del Mondiale per Club, ma oggi potranno dirsi ancora più soddisfatti dopo la gara al cardiopalma vinta dalle ragazze della Igor Gorgonzola Novara.

Le prime trascinate dalla solita Paola Egonu, miglior marcatore con 19 punti realizzati, hanno archiviato senza troppe difficoltà le padrone di casa del Guangdong Evergrande per 3-0, battendo le cinesi sui parziali di 25-16, 25-22 e 25-21.

Le ragazze di Daniele Santarelli, dopo aver sconfitto all’esordio l’Eczacibasi VitrA Istanbul sono matematicamente prime del girone A con una giornata di anticipo, pronte a disputare le semifinali in programma questo sabato.

Vittoria sofferta di Novara

Novara invece, dopo la seconda vittoria sofferta, questa volta arrivata al tie-break contro le turche campionesse in carica del VakifBank Istanbul, è con un piede dentro la fase ad eliminazione diretta.

Il successo delle ragazze di Massimo Barbolini non può che aver caricato di entusiasmo tutto l’ambiente della provincia piemontese. 25-21, 25-22, 25-27, 24-26 e 15-12 sono i parziali di un match entusiasmante nonostante le sofferenze del terzo e del quarto set, dove la Igor Gorgonzola si è fatta addirittura rimontare dalle turche mentre era avanti per 16-6.

Per le piemontesi sarà dunque decisivo il match contro il Dentil Praia Clube nell’ultimo match in programma domani.