Short Track – Solo la sfortuna frena Martina Valcepina

Una giornata sfortunata per l’Italia dello Short Track, con la quarta tappa di Coppa del Mondo che si chiude con lo scivolone di Martina Valcepina. Non si può certo dire che la dea bendata abbia sorriso alla saetta di Sondalo durante l’ultima gara della manifestazione in scena a Shangai, poiché dopo il podio ottenuto nella prima sessione dei 500, Martina Valcepina è arrivata a un soffio dal terzo posto.

Troppa sfortuna per Valcepina

La campionessa azzurra si trovava proprio in terza posizione all’ultima curva della seconda sessione sulla distanza prima che la polacca Natalia Maliszewska, scivolando, trascinasse a terra la pattinatrice lombarda. C’è dunque tanto rammarico per il risultato dalla Valcepina che stava per aggiudicarsi l’ennesimo podio, dopo aver condotto una gara impeccabile, macchiata solo dalla sfortuna.

Il suo resta comunque il miglior piazzamento ottenuto nell’ultima giornata dalla squadra tricolore guidata dal tandem formato da Assen Pandov e Ludovic Mathieu. Bene Arianna Sighel nella finale B in cui si è classificata seconda e dunque settima complessiva nei 1000 metri.

Nei 500 invece Cynthia Mascitto si è classificata all’ottavo posto dopo il piazzamento in terza posizione della finale B. Per quanto riguarda il maschile l’Italia termina terza in finale B con la staffetta composta da Yuri Confortola , Pietro Sighel e Tommaso Dotti e Andrea Cassinelli. Anche senza la star assoluta dello Short Track italiano, Arianna Fontana la Nazionale ha dimostrato ancora una volta di poter contare su una squadra dal valore assoluto.