Pista Lunga – La Coppa del Mondo fa tappa a Nagano

Un’altra tappa lontano da casa, un altro importante appuntamento della stagione. Ad una settimana dalle gare di Nur-Sultan, in Kazakistan, il circuito di Coppa del Mondo di pista lunga si sposta a Nagano, in Giappone, dove domani prende il via la quarta tappa stagionale, l’ultima del 2019. Lo rende noto la Fisg.

Azzurri in fiducia

L’Italia del direttore tecnico Maurizio Marchetto ci arriva con grande fiducia, forte dello straordinario successo ottenuto lo scorso week-end dal Team Pursuit maschile. Un lampo in tre giorni costellati di segnali importanti, su tutti la condizione fisica in crescita dei fondisti tricolori, sempre più competitivi con l’andare delle settimane e dei mesi.

In Giappone si ritrova la Mass Start assente in Kazakistan e il gruppo azzurro torna così a contare su Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare), assente a Nur-Sultan e pronta invece a Nagano a dare l’assalto nella sua specialità preferita.

Stesso discorso al maschile per Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), deciso a puntare un risultato importante nella Mass Start e a replicare l’ottima prova del Team Pursuit insieme a Nicola Tumolero (Fiamme Oro) e Michele Malfatti (S.C. Pergine).

I convocati a Nagano

Questi tutti gli atleti azzurri che disputeranno le gare di Pista Lunga in Giappone: Francesca Lollobrigida, Davide Ghiotto, David Bosa, Francesco Betti, Andrea Giovannini, Noemi Bonazza, Nicola Tumolero, Michele Malfatti, Mirko Giacomo Nenzi e Alessio Trentini.