Decathlon Perfly Italian International – Buona la prima per gli azzurri

Ieri per i colori azzurri è stata una grande giornata al Decathlon Perfly Italian International 2019. Al PalaBadminton di Milano sono infatti arrivate ben dieci vittorie.

Super Bailetti

Gianmarco Bailetti il protagonista della giornata che è riuscito nel tentativo di centrare il tabellone principale sia nel doppio maschile in coppia con David Salutt sia nel doppio misto insieme a Martina Corsini.

Nel doppio maschile gli azzurri hanno dominato in tre set gli sloveni Miha Ivanic e Gasper Krivec e sempre tre set sono serviti nel doppio misto per primeggiare sugli olandesi Timo Stoffelen e Charissa Kuiper.

Nel singolo e doppio maschile Fabio Caponio e Giovanni Toti non sono riusciti a completare una buona giornata fermandosi a un passo dalla meta.

Infatti nel singolo, dopo aver afferrato due vittorie sono stati sconfitti poi nel match decisivo, rispettivamente dal danese Sebastian Bugtrup e dall’indiano Harsheel Dani.

Nel doppio maschile invece sono stati i turchi Yazgan Calisir e Serdar Koca ad eliminare il duo azzurro in tre set combattuti.

Buone prestazioni azzurre

Per gli altri azzurri buone prestazioni, in particolare per Judith Mair fermata dall’indiana Rituparna Das nel match decisivo per il passaggio del turno e per David Salutt e Chiara Passeri nel doppio misto dove la coppia ha dovuto interrompere la sua corsa contro i danesi Rasmus Espersen Christine Busch vincenti in due set.

Dopo una vittoria importante contro lo sloveno Miha Ivancic, Enrico Baroni, ha ceduto il passo, nel secondo match di qualificazione, all’indiano Kaushal Dharmer vittorioso in due set.

Nel doppio femminile, sfortunate le due coppie italiane: con Martina Corsini e Chiara Passeri che hanno perso contro le danesi Emilie Furbo e Trine Villadsen e con Emma Piccinin e Rebecca Tognetti anch’esse superate dalle danesi Anne Fuglsang e Frederikke Toft.

Il programma

Gli azzurri con Bailetti e Corsini oggi nel Decathlon Perfly Italian International, saranno impegnati in tre sfide russe che verranno disputate nel doppio misto, e se la vedranno con Evgenij Dremin e Evgenia Dimova. Bailetti, poi si ritroverà di nuovo opposto a Dremin nel doppio maschile dove i due saranno accompagnati rispettivamente da Salutt e Rodion Alimov.

Il terzo incrocio sarà nel doppio femminile dove Judith Mair e Gianna Stiglich sfideranno Anastasiia Akchurina e Olga Morozova. Giovanni Greco e Kevin Strobl saranno gli azzurri che disputeranno l’ultimo match di domani: ad attenderli troveranno i francesi Samy Corvee e William Villeger.