Ironman, a Cervia arriva il 70.3 Emilia Romagna

A Cervia arriva l’IRONMAN 70.3 Emilia Romagna. Lo comunica il sito ufficiale del comune di Cervia. “Con l’IRONMAN 70.3 sempre di più il nostro territorio nel mese di settembre sarà teatro di grande sport aggiungendo un’altra competizione alla grande sfida IRONMAN”.

Così il sindaco Luca Coffari e l’assessore allo Sport Gianni Grandu in una nota. ”Un ulteriore elemento di valorizzazione per Cervia e per tutte le Terre del Triathlon* che con le bellezze che le contraddistinguono sapranno affascinare atleti e spettatori”.

IRONMAN 70.3, un’occasione per il territorio

”Significherà per noi – spiegano – un ulteriore incremento di arrivi e presenze di atleti e pubblico proveniente da ogni parte del mondo che potrà godere delle aree più suggestive delle nostre località, occasione di vivacità del territorio in un momento in cui l’attenzione dei turisti normalmente e fisiologicamente rallenta”.

”Ringraziamo l’assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini e il presidente della Regione Stefano Bonaccini che hanno creduto da subito nelle potenzialità dell’evento e che continuano a supportarci lungo questo importante percorso”.

Un ringraziamento anche ai colleghi dei comuni limitrofi che con noi hanno accettato la sfida di un grande evento quale IRONMAN ITALY Emilia-Romagna e che continuano a supportarci e a collaborare in questa nuova avventura dell’IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna con l’ambizione di consolidare una grande festa per le nostre comunità. Diventerà nei prossimi anni un vero e proprio Ironman Festival con più competizioni, per far diventare Cervia e la Romagna la capitale italiana del triathlon.”

*(Cervia, Ravenna, Cesena, Forlì , Forlimpopoli e Bertinoro)

(in copertina immagine di repertorio)