Triathlon, Angelica Olmo terza alla World Cup di Mooloolaba

Triathlon, Angelica Olmo sale ancora sul podio alla World Cup di Mooloolaba (Aus), nella prova su distanza sprint. Angelica, azzurra portacolori del C.S. Carabinieri. Lo annuncia in una nota la Federazione Italiana Triathlon. Angelica, che aveva già mostrato la sua buona condizione in occasione della staffetta di Abu Dhabi della settimana scorsa, centra un prezioso risultato da medaglia al debutto stagionale in una prova individuale.

“Sono ovviamente super contenta del risultato, è sempre una immensa soddisfazione salire sul podio di World Cup – racconta Angelica Olmo dopo le premiazioni – Qui a Mooloolaba è stata una gara calda e umida, questi sono gli aspetti che rendono difficile questo appuntamento agonistico, ma oggi siamo stati fortunati perché il cielo era leggermente coperto. A nuoto mi sono difesa, non potevo fare di meglio, e in bici sono riuscita ad esprimermi al meglio: ero in un buon gruppo e siamo prontamente rientrate sulle atlete che si erano avvantaggiate in acqua. Di corsa, lo ammetto, non sono riuscita a mettere in campo la mia migliore performance, ma, analizzando la prestazione nel complesso, posso essere davvero soddisfatta di essere riuscita a lottare per le posizioni di vertice e a prendere una medaglia importante anche in una giornata non superlativa per me”.

Bene anche Anna Maria Mazzetti (G.S. Fiamme Oro) che taglia il traguardo in sesta posizione a 13 secondi dalla zona medaglie mentre Giorgia Priarone (707) termina in 25^ posizione. “Oggi ho dimostrato solidità, come succede da diverse gare – commenta Anna Maria Mazzetti a fine gara – ma devo ammettere oggi sono un po’ arrabbiata malgrado il risultato complessivo mi soddisfi: mi è mancato qualcosa nel finale. In ogni caso, chiuso questo primo blocco con due gare in due weekend ricevendo ottimi feedback dal lavoro svolto durante il periodo invernale”.

Photo – (c) FITRI – ITU Media