Football Americano, il Blue Team torna in campo

È tempo di indossare nuovamente la maglia azzurra. Il Blue Team di Davide Giuliano, dopo un’attesa che sembrava non dover mai finire, può ricominciare la sua marcia. Ad ottobre la Nazionale Italiana di football americano affronterà Austria e Svizzera per le qualificazioni ai Campionati Europei 2020.

Football Americano, il Blue Team torna in campoEra il 28 gennaio 2018 quando l’Italia travolgeva proprio la compagine rossocrociata per 43-8 nell’Alps Bowl e nessuno, all’epoca, si sarebbe mai immaginato che quello sarebbe stata l’ultima uscita per i nostri azzurri. In seguito c’è stata l’esclusione del Blue Team di football americano dalle finali europee. Nel corso di questi 15 mesi la FIDAF ha continuato a lavorare per ricostruire i rapporti con IFAF, la Federazione Internazionale: questa politica ha portato l’Italia a poter ospitare uno degli eventi più importanti della stagione, i Campionati Europei Under 19.

Inoltre le squadre senior potranno riprendere il loro cammino: l’Italia è stata così inserita nel girone di qualificazione con Austria (6 ottobre a Vienna) e Svizzera (in casa il 20 ottobre con sede ancora da definire). L’attesa è dunque terminata: il Blue Team di football americano è pronto a indossare nuovamente casco e paraspalle.