Rugby – L’Italia Under 20 chiude nona al Mondiale

L’Italia Under 20, con una grande prestazione, batte 29-17 i pari età della Georgia e chiude al nono posto il World Rugby U20 Championship confermandosi nell’élite giovanile internazionale. Gara per lunghi tratti in mano alla squadra di Fabio Roselli che dopo un breve momento negativo ad inizio del secondo tempo, riesce a portare dalla propria parte il risultato con una grande reazione. Lo rende noto la Federugby.

Gli Azzurrini di Roselli hanno sempre ribattuto colpo su colpo alla compagine georgiana che, da caratteristiche, è una di quelle formazione che non molla mai. L’Italia, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo grazie a una meta di Drudi, ha dovuto subire il ritorno dei ragazzi di Maisuradze i quali, grazie a due segnature messe a segno da Tapladze e Alania, si sono ritrovati in vantaggio per 17-7.

A quel punto è venuto fuori tutto il cuore di Garbisi e compagni i quali hanno ribaltato la gara con le mete di Mori, Trulla e Capuozzo inframezzate da un calcio piazzato dello stesso Garbisi. Il risultato finale veniva così fissato sul 29-17 per l’Italia che si confermava tra le migliori nove del mondo.

SODDISFAZIONE ROSELLI

“Sono davvero contento per la prestazione. E’ stata una partita difficile che poteva mettersi in modo negativo nel secondo tempo ma siamo stati bravi a reagire. E’ un onore giocare con i miei compagni e aver chiuso il Mondiale con una vittoria insieme a loro” ha commentato capitan Ruggeri al termine della partita.

TABELLINO

Italia U20 v Georgia U20 29-17 (7-3)

Marcatori: p.t. 12’ m. Drudi tr. Garbisi (7-0), 42’ c.p. Abzhandadze (7-3); s.t. 48’ m. Tapladze tr. Abzhandadze (7-10); 53’ m. Alania tr. Abzhandadze (7-17); 59’ m. Mori tr. Garbisi (14-17); 66’ m. Trulla tr. Garbisi (21-17); 69’ c.p. Garbisi (24-17); 78’ m. Capuozzo (29-17)

Italia U20: Trulla; Mastandrea, Moscardi (57’ Mori), Mazza, Lai (51’ Capuozzo); Garbisi, Fusco (41’ Citton); Koffi (67’ Finotto), Ruggeri (cap) Chianucci; Zambonin, Stoian; Nocera (57’ Alongi), Marinello (63’ Taddia), Drudi (74’ Michelini)

A disposizione non entrati: Franceschetto, Parolo, Maurizi, Da Re, Bertaccini, Mba

All. Roselli

Georgia U20: Tchitchinadze (68’ Lomidze); Lashkhi, Tapladze, Simsive, Marjanishvili (39’ Kavtaradze); Abzhandadze (cap.), Alania (57’ Margalitadze); Iashagashvili, Gusharashvili, Burchuladze (49’ Kolotauri); Gvimradze (41’ Jincharadze), Gelashvili; Kharaishvili, Karkadze (57’ Nioradze), Gvaladze

A disposizione non entrati: Azariashvili, Tevdorashvili, Margiani, Tsintsadze, Koriauli, Papunashvili, Tchelidze

All. Maisuradze

Arb. De Luca (UAR)