Gli Europei di Beach Rugby vedono le nazionali azzurre protagoniste

Gli Europei di Beach Rugby di Mosca sorridono alle Nazionali azzurre, che dominano i rispettivi gironi chiudendo imbattute e centrando l’accesso ai quarti di finale.

Sono le Azzurre della Femminile a partire col piede giusto, travolgendo la Bielorussia nei dieci minuti che danno fuoco alle polveri della rassegna continentale: finisce 13-1, con una sorprendente media di oltre una meta al minuto per le ragazze di Nicola Bezzati. Lo rende noto la Federugby.

DONNE SENZA RIVALI

Il dominio dell’Italdonne da spiaggia non viene messo in discussione nel secondo match pomeridiano contro la Georgia, fermata agevolmente sul 9-1, e anche la resistenza della Lettonia viene superata senza particolari difficoltà dalle italiane, che vincono 7-2 e chiudono saldamente in testa il proprio girone, in attesa di conoscere chi tra le padrone di casa della Russia, la Spagna, la Croazia e l’Austria sarà loro avversaria nella sfida ad eliminazione diretta di domattina nei quarti.

GLI UOMINI FANNO EN PLEIN

Tripletta e primo posto nel girone, al Beach Sports Center Dynamo nella capitale russa, anche per la Maschile di Fabio Manta, medaglia di bronzo nel 2018, che accede ai quarti dopo aver superato la Moldavia 8-4, la Lettonia per 10-3 e, dopo un primo tempo incandescente ed equilibrato, la Georgia per 5-2.

Gli Azzurri troveranno nei quarti di finale una tra Russia, Lituania, Austria e Croazia.

CALENDARIO

Europei Beach Rugby Femminile – I giornata

Italia v Bielorussia 13-1

Italia v Georgia 9-1

Italia v Lettonia 7-2

Europei Beach Rugby Maschile – I giornata

Italia v Moldavia 8-4

Italia v Lettonia 10-3

Italia v Georgia 5-2