Scherma Fioretto Coppa del Mondo – 10 Azzurri al main draw

Saranno dieci gli azzurri nel tabellone principale della tappa d’esordio stagionale del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile, che ha preso il via ieri a Bonn in Germania. Lo comunica in una nota la Federscherma.

Sulle pedane della Renania l’obiettivo di ieri è stata la conquista del pass di qualificazione al tabellone principale della gara individuale in programma oggi.

Ad ottenerlo, immediatamente dopo la fase a gironi, sono stati Guillaume Bianchi, Tommaso Marini, Edoardo Luperi, Davide Filippi, grazie al loro percorso netto nei rispettivi raggruppamenti.

Per Lorenzo Nista e Damiano Rosatelli invece, il pass è arrivato dopo aver affrontato gli assalti del tabellone preliminare che li hanno visti vincitori e dunque capaci di raggiungere le quattro teste di serie azzurre nel maindraw: Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Giorgio Avola.

Si sono fermati invece Alessandro Paroli ed Alessandro Gridelli. Il primo è stato superato col punteggio di 15-9 dal francese Mertine, mentre Gridelli è stato sconfitto 15-14 dal portacolori di Hong Kong, Cheung nel secondo assalto del tabellone di qualificazione.