Pista Lunga – L’Italia vola in Polonia per la Coppa del Mondo

Dopo la splendida partenza di Coppa del Mondo in Bielorussia, a Minsk, la Nazionale Italiana di pista lunga domani prenderà parte alla seconda tappa stagionale a Tomaszow Mazowiecki, in Polonia.  La squadra italiana di Maurizio Marchetto, conterà anche su Francesco Betti (Fiamme Oro) dopo le ottime prestazioni del giovane nella Coppa del Mondo Junior.

Conferme e novità

Le certezze rimangono: Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) già capace di centrare il podio sulla Mass Start nonché la top ten sui 3000 metri, Davide Ghiotto (Fiamme Gialle) che centra la top 5 dei 5000 metri e Andrea Giovannini (Fiamme Gialle) competitivo sia sulla Mass Start che nei 5000.

Per completare il quadro degli azzurri troviamo: Noemi Bonazza (Fiamme Oro), Nicola Tumolero (Fiamme Oro), Michele Malfatti (S.C. Pergine), Mirko Giacomo Nenzi (Fiamme Gialle) e Alessio Trentini (V.G. Pergine).

Le distanze in cui saranno impegnati i nostri azzurri sono le stesse dello scorso week-end con la sola novità di Betti nei 1500 e l’esordio nel programma stagionale di Coppa del Mondo per la squadra maschile della prova dedicata al Team Pursuit.

Il DT Marchetto soddisfatto

Le parole del direttore tecnico di Pista Lunga: “A Minsk le ragazze hanno fatto molto bene e pure gli uomini mi sono piaciuti, soprattutto sulle lunghe distanze. Tumolero al rientro si è ben comportato e credo che Ghiotto e Giovannini, senza qualche imperfezione mostrata in Bielorussia, sui 5000 possano fare ancora meglio. Il nostro obiettivo guardando al futuro è anche quello di migliorare sulle medie distanze. Per questo fine settimana intendiamo invece confermare quanto mostrato a Minsk e se possibile fare ancora di più. La Mass Start è imprevedibile e piena di variabili ma noi ci siamo e anche nel Team Pursuit, dove mi prenderò tutto il tempo per scegliere i tre da schierare sul ghiaccio”.