Basket in carrozzina – Domani la quarta giornata in Serie A

La Serie A FIPIC di basket in carrozzina si prepara alla quarta giornata di campionato. Dopo la vittoria della Deco Group Amicacci Giulianova sul campo del Santa Lucia nel posticipo di giovedì sera, sabato si torna di nuovo in campo.

Ancora una giornata frammentata

Turno di campionato ancora frammentato, dopo il rinvio del derby sardo tra GSD Porto Torres e Dinamo Lab Banco di Sardegna che vedrà il S. Stefano Avis capolista solitario impegnato in casa contro il 3A Millennium Basket.

Un testa a testa tra i campioni d’Italia in carica, ancora a punteggio pieno dopo tre vittorie consecutive, e la neopromossa padovana che a dispetto di prestazioni tutt’altro che deludenti fin qui, non ha però ancora ottenuto punti in classifica.

Seconda trasferta consecutiva della Deco Group Amicacci Giulianova, impegnata sul campo dell’SBS Montello: dopo il successo di Roma, abruzzesi tranquillizzati in classifica che li ha proiettati nel gruppo di seguaci della capolista S. Stefano.

I bergamaschi, invece dopo il bel successo di sette giorni fa contro Padova, premono alla conquista della seconda vittoria casalinga consecutiva.

Infine, nel consueto appuntamento serale delle 20.30, lo scontro tra UnipolSai Briantea84 Cantù e Santa Lucia Roma, un grande classico delle partite nel basket in carrozzina italiano. Entrambe le squadre a quota 4 punti in classifica.

Il quadro della quarta giornata si completerà solo nel 2020: l’8 gennaio alle ore 20.00 infatti si disputerà il recupero del derby sardo tra GSD Porto Torres e Dinamo Lab Banco di Sardegna.