Short Track Coppa del Mondo – Grandi risultati per la squadra tricolore

In Giappone, nella terza tappa stagionale del circuito internazionale di Coppa del Mondo a Nagoya in Giappone, la campionessa azzurra Arianna Fontana centra il podio nello short track. Vola anche la staffetta femminile, conquistando la finale A con un gran primo posto in semifinale.

VOLA ARIANNA FONTANA, TERZA SUI 1500

Ancora lei, sempre lei. Nessuna coincidenza, Arianna Fontana è definitivamente tornata. La campionessa ventinovenne delle Fiamme Gialle, dopo il podio di Montreal sui 1500, replica a Nagoya, con uno splendido terzo posto sulla stessa distanza. Nella seconda, così come nella terza tappa stagionale di Coppa del Mondo, la fuoriclasse valtellinese ha dimostrato una volta di più il suo carattere e il suo talento, rientrando a tempo di record tra le migliori al mondo dopo più di un anno di stop. Sul ghiaccio giapponese la Fontana, seconda in semifinale, ha conquistato una top 3 che le consente di conservare la leadership del ranking di specialità dei 1500 metri.

Sulla stessa distanza, questa notte, non sono invece riuscite a conquistare l’accesso in finale Martina Valcepina (Fiamme Gialle) ed Elena Viviani (Fiamme Gialle). Da registrare inoltre l’uscita ai quarti di finale dei 1000 metri, per  Cynthia Mascitto (Skating Club Courmayeur) e Nicole Botter Gomez (C.P. Pinè).

GRANDE PROVA DELLA STAFFETTA FEMMINILE

Le belle notizie arrivano anche dalla staffetta femminile dove il quartetto formato da Fontana, Mascitto, Valcepina e Botter Gomez trionfa in semifinale lasciandosi alle spalle Stati Uniti, Olanda e Russia, aggiudicandosi così un posto in finale A.

Sesto posto già conquistato invece, nella staffetta mista grazie al secondo piazzamento in finale B centrato da Mascitto, Botter Gomez, Tommaso Dotti (Fiamme Oro Moena) e Pietro Sighel (Sporting Club Pergine).