Football Americano – Weekend pieno per Seconda Divisione e CIF 9

È un weekend impegnativo quello che vede coinvolte la Seconda Divisione e il CIF 9 di football americano. Il secondo torneo nazionale vede scendere in campo ben 14 team con alcuni scontri al vertice che promettono scintille e spettacolo.

Nel Girone A, quello più corposo con ben nove squadre, ve ne sono almeno cinque in lizza per i playoff e due, incredibilmente, ancora a zero punti, Blue Storms e Mastifs. I primi voleranno a Brescia contro quei Bengals in piena lotta per la postseason. Tutto da seguire, naturalmente, il derby tra Hammers Monza e Rhinos Milano: entrambe imbattute, le formazioni lombarde lottano non solo per il primato ma per mostrare i muscoli alle avversarie. Spettacolare si annuncia anche il match tra Daemons Cernusco e Skorpions Varese con in palio il secondo posto.

Nel Girone B i Mastini Verona, leader del raggruppamento, volano a Ferrara contro le Aquile, una formazione da prendere sempre con le molle mentre i Sentinels Isonzo ospitano i Saints Padova in un match davvero impronosticabile.

Il Girone C vede gli Hogs Reggio Emilia affrontare i Vipers Modena in una sfida che racchiude mille insidie a cominciare dal fatto che i derby, come è giusto che siano, difficilmente hanno una favorita. Ad aprire la giornata saranno però i Braves Bologna che ospitano quei Pretoriani Roma i quali, in casa o in trasferta, sono sempre un osso duro per tutti.

Il CIF 9 di football americano, invece, vedrà scendere in campo ben 20 formazioni. Il programma di oggi prevede tre sfide: i Sirbons Cagliari ospitano i West Coast Raiders Toscana; i Frogs Legnano cercano il primo acuto dell’anno contro i Wolverines Piacenza mentre i Razorbacks Piemonte affronteranno i Vikings Cavallermaggiore in un match determinante per la corsa playoff.

Domani invece il programma sarà aperto dal big match di Cagliari tra Crusaders e Fighting Ducks Roma: chi vince vola in testa a un girone C davvero molto competitivo e incerto. I Mexicans Pederobba ricevono la visita degli Hurricanes Vicenza mentre tra Eagles Salerno e Nuovi Grifoni T&F c’è in palio una bella fetta di playoff.

È un classico testa coda quello che va in scena tra Alfieri Asti e Pirates Savona mentre appaiono incertissime le sfide Thunders Trento-Redskins Verona e il derby Draghi Udine-Leoni Basiliano. La giornata verrà chiusa da Ravens Imola e Islanders Venezia.