Football Americano – Tanti big match in Prima Divisione

Dopo la sosta pasquale, con l’unica eccezione del match stellare tra Giants Bolzano e Guelfi Firenze di sabato scorso, che ha visto i bolzanini mantenere sia la testa della classifica che l’imbattibilità, torna in campo la Prima Divisione di football americano per la sesta giornata di Campionato, con match che si prospettano davvero interessanti. Lo rende noto la Fidaf.

I Seamen Milano, dopo aver espugnato Firenze in modo rocambolesco, tornano a giocare al Vigorelli dove, sabato alle 18.00, affronteranno i Ducks Lazio. Quello che andrà in scena sarà un vero e proprio scontro al vertice tra due formazioni appaiate al secondo posto: i Campioni d’Italia, nonostante qualche difficoltà di troppo finora, rimangono sempre la formazione da battere ma i romani sono in grandissima ascesa. Luke Zahradka e Tyler Johnson, i QB di Seamen e Ducks, sono tra i protagonisti più attesi visto che attualmente sono primo e secondo nella speciale classifica dei leader di questo Campionato per quanto riguarda il passing game.

A Parma i Panthers affronteranno i Warriors Bologna, in un derby emiliano che si preannuncia molto interessante. I padroni di casa non solo avranno il roster al completo ma schiereranno sin da subito il nuovo acquisto, Joe Vellano. Il Defensive End, vincitore del XLIX Super Bowl nel 2015 con i New England Patriots, e poi finalista due anni dopo con gli Atlanta Falcons, è uno di quegli atleti di football americano mai visti in Italia.

È molto probabile che Coach Papoccia decida di schierarlo su entrambi i lati del campo. Un ostacolo in più per i Warriors di coach Longhi, che affrontano questa trasferta ben consapevoli che probabilmente non sarà questo il match con il quale mettere a referto la prima W stagionale.

A Bergamo, i Lions proveranno a cancellare la brutta prova offerta proprio contro i Panthers lo scorso 13 aprile. I ragazzi di coach Adam Rita dovranno ritrovare lo spirito e il gioco mostrati contro Giants e, soprattutto, Giaguari, se vogliono provare a restare in corsa per i play off. Ad Azzano San Paolo arrivano i Dolphins Ancona, con una partita in meno alle spalle e per questo attualmente davanti ai Lions in classifica, con un record percentuale migliore, padroni di quel sesto posto che, in questo momento, vale proprio l’ultima piazza utile per accedere alla seconda fase della stagione.