Football Americano – Weekend super tra Seconda Divisione e CIF9

Dopo la pausa pasquale riprendono i campionati di Seconda Divisione e CIF9 di football americano. Gli Hogs Reggio Emilia hanno vinto il derby di mercoledì sera contro i Braves Bologna mantenendo la loro imbattibilità stagionale. Tra oggi e domani sono previsti ben sedici incontri: sette in seconda divisione e nove in CIF9

In Seconda Divisione quattro gare in notturna daranno il via alle danze. I Sentinels Isonzo proveranno a fermare i lanciatissimi Mastini Verona mentre il derby tra Bengals Brescia e Skorpions Varese mette in palio punti pesantissimi in chiave play off.

I Blue Storms Busto Arsizio, ancora alla caccia della prima vittoria, ricevono gli Sharks Palermo i quali, dal canto loro, non possono più sbagliare nulla mentre gli Hammers Monza Brianza ospiteranno i Daemons Cernusco in un match che vede gli ospiti partire favoriti.

Il programma domenicale verrà aperto da due sfide molto interessanti: i Red Jackets Sarzana ospitano i Pretoriani Roma che cercano la quarta vittoria dell’anno per restare in scia degli Hogs. Incertissima la sfida tra Aquile Ferrara e Saints Padova per decidere chi sarà l’antagonista dei Mastini Verona nel girone B.

Ultima gara in programma per la Seconda Divisione è quella tra Mastifs Canavese e Gorillas Varese, due squadre che, almeno in questa stagione, difficilmente arriveranno alla post season.

In CIF9 è di fatto iniziato il conto alla rovescia per i play off, che prenderanno il via il prossimo 1 giugno con le wild card, e ormai ogni passo falso può risultare fatale. Nove le gare in calendario. Il programma sarà aperto dal lunch match, equilibratissimo sulla carta, tra West Coast Raiders e Sirbons Cagliari mentre alle 15 gli Hurricanes Vicenza ospitano i Thuders Trento con questi ultimi che partono con i favori del pronostico.

In serata classico testa-coda tra Chiefs Ravenna e Buccaneers Comacchio mentre il big match della giornata è quello tra i Rams Milano e i Wolverines Piacenza.

Domenica i Blitz Balangero cercheranno la prima W dell’anno contro i Razorbacks Piemonte mentre i Briganti Napoli proveranno a escludere definitivamente gli Eagles Salerno dalla corsa alla post season. Sfida tra grandi deluse quella tra Draghi Udine e Muli Trieste mentre i lanciatissimi Redskins Verona dovranno prestare molta attenzione sul campo dei Mexicans Pederobba. Infine il match d’alta classifica tra Lancieri Novara e Predatori Golfo Del Tigullio sarà trasmesso in diretta streaming (https://youtu.be/0tR6gBw5D3I).