Football Americano – Sabato le wild card di Seconda Divisione

La Seconda Divisione di Football Americano è pronta a dare il via alle danze dei play off. Sabato 8 giugno prenderanno il via le wild card per 8 delle 12 formazioni impegnate nella post season e che si contenderanno il Silver Bowl in programma il prossimo 6 luglio a Sesto San Giovanni.

Le prime quattro del ranking stagionale (Rhinos Milano, Daemons Cernusco, Pretoriani Roma e Hogs Reggio Emilia) attendono così l’esito delle quattro sfide per conoscere i nomi delle loro avversarie.

I SAINTS OSPITANO I RED JACKETS

Ad aprire le danze sarà la sfida tra i Saints Padova e i Red Jackets Sarzana. A Cadoneghe i padroni di casa, sesti in stagione regolare con un record di 7-1, ospitano i liguri che hanno agganciato l’undicesimo posto con un record negativo di 3-5. I veneti hanno perso solo il derby con i Mastini Verona e partono da grandi favoriti anche se, come sempre, nei play off i valori si azzerano. La vincitrice volerà a Roma contro i Pretoriani, terza forza dell’anno.

AQUILE A BRESCIA

È una delle sfide più incerte e difficili da pronosticare quella che mette di fronte i padroni di casa dei Bengals Brescia contro le Aquile Ferrara. Rispettivamente numero 8 e 9 del ranking nazionale, lombardi ed emiliani hanno concluso il torneo con un record identico 4-4 e quindi il dubbio su chi, nei quarti di finale, andrà a far visita agli imbattuti Rhinos Milano la fa da padrone.

DERBY FRA MASTINI

Quinti contro dodicesimi. Sulla carta il derby canino tra Mastini Verona e Mastifs Canavese sembra non avere storia anche perché i padroni di casa l’unica sconfitta stagionale l’hanno subita di un solo punto contro i Saints Padova. I veronesi, non lo nascondono, puntano al bersaglio grosso ma prima devono superare i Mastifs che hanno agganciato l’ultimo treno utile in chiave play off e ora vogliono giocarsi le loro carte. Chi vince vola a Reggio Emilia dagli Hogs.

SCORPIONI CONTRO SQUALI

È l’unico match di wild card che bissa una sfida già vista in stagione regolare. Gli Skorpions Varese, settimi con un record di 6-2, ospitano gli Sharks Palermo, decimi con un 3-5 che ne certificano una stagione complicata. Una delle cinque sconfitte stagionali dei siciliani è avvenuta proprio contro gli scorpioni lo scorso 23 marzo in un match dalle mille emozioni terminato 28-21 per i padroni di casa. Padroni di casa favoriti ma occhio perché gli Sharks non sono nuovi a regalare sorprese. I Daemons Cernusco, seconda forza dell’anno, attendono come spettatori interessati.

PROGRAMMA

WILD CARD – Sabato 8 giugno

Saints Padova vs Red Jackets Sarzana            h. 20.00

Bengals Brescia vs Aquile Ferrara                    h. 20.30

Mastini Verona vs Mastiffs Canavese               h. 20.30

Skorpions Varese vs Sharks Palermo               h. 21.30