Prima Divisione – Successi per Panthers, Guelfi e Warriors

Seamen Milano e Giants Bolzano non sono state della contesa perché impegnate in Europa ma le altre sei squadre di Prima Divisione di football americano hanno dato vita a tre match spettacolari e intensi. Lo rende noto la Fidaf.

PANTHERS INARRESTABILI

I Giaguari Torino perdono ancora ma dimostrano quanto di buono stanno costruendo. I risultati arriveranno, magari sin dalle prossime due giornate dove i ragazzi di coach Lorandi affronteranno, in sequenza, Warriors e Dolphins, due team che attualmente appaiono decisamente alla loro portata. I Panthers Parma si dimostrano davvero padroni del campo solo nel primo quarto di gioco, dove mettono a segno quei 10 punti di distacco che varranno loro la sesta vittoria stagionale per 38-28. Gli altri tre quarti diventano un botta e risposta tra due squadre che hanno fatto divertire il pubblico presente al Lanfranchi

GUELFI A VALANGA

Ad Ancona, non cambia il copione di coach Art Briles, che punta tutto sulla coppia Hawthorne-Nacita e..vince! la sfida tra Dolphins Ancona e Guelfi Firenze resta in equilibrio fino a metà gara con gli ospiti che vanno negli spogliatoi sul 13 a 26, dopo aver incassato due TD e subito l’aggressivo tentativo di rimonta dei padroni di casa. Firenze però allunga definitivamente nell’ultimo periodo e fissa il risultato sul 13 a 40. Sabato prossimo, ultimo impegno di regolar season per i Guelfi, che affronteranno in casa i Lions prima di pensare all’amichevole di lusso contro i Muhlenberg Mules e ad una post-season che si presenta decisamente affascinante.

WARRIORS CORSARI

Lions Bergamo e Warriors Bologna hanno dato spettacolo in una gara con tantissimo in palio, soprattutto in chiave salvezza. Ad Azzano San Paolo ha vinto la squadra che ha sbagliato meno, i Warriors Bologna, sbloccando il risultato, in parità fino a metà incontro, grazie soprattutto a una serie di big play degli special team. Arriva, dunque, anche per Bologna la prima W in classifica che rimescola le carte su questo finale di stagione e che potrebbe regalare ancora grandi sorprese la prossima settimana, quando i bolognesi incontreranno i Giaguari a Torino. Ancora una sconfitta per Bergamo che, tuttavia, ha disputato un’ottima partita in chiave offensiva, pagando duramente gli errori del backfield difensivo e degli special team.

 

RISULTATI

Panthers Parma vs Giaguari Torino                38-28

Dolphins Ancona vs Guelfi Firenze                  13-40

HVM Lions Bergamo vs Warriors Bologna        28-37

 

CLASSIFICA

Giants Bolzano       6-0

Seamen Milano       6-1

Panthers Parma      6-2

Guelfi Firenze         5-2

Ducks Roma           4-3

Dolphins Ancona    2-5

Warriors Bologna    1-6

Lions Bergamo       1-6

Giaguari Torino      0-6