Nine Bowl – Le parole dei coach di Redskins Verona e Briganti Napoli

A pochi minuti dall’inizio del Nine Bowl che vedrà impegnate i Redskins Verona contro i Briganti Napoli, abbiamo raccolto, insieme a Fidaf Tv, le impressioni dei coach delle due squadre: Stefano Chitos, per i partenopei, e Michele Fabbrica per gli scaligeri.

Entrambe le formazioni arrivano all’atto finale della stagione imbattute e sognano non solo il titolo di CIF9 ma anche la promozione in Seconda Divisione.

Stefano Chitos ha evidenziato l’importanza e l’onore di rappresentare la propria città: “E’ una grande possibilità per i nostri ragazzi di vivere un’esperienza unica. Non dimentichiamoci che il nostro è uno sport dilettantistico e quella di stasera sarà una grande opportunità contro un avversario forte e da rispettare”.

Michele Fabbrica ha invece sottolineato la preparazione all’evento: “Verona negli ultimi due anni ha subito una rivoluzione e tutti abbiamo accettato una grande sfida. È stato uno sforzo corale di società e giocatori dove ogni scelta viene condivisa. Abbiamo lavorato tanto per arrivare qui, e siamo felici di esserci”.

I Redskins hanno avuto una crescita esponenziale negli ultimi tre anni: “Una sorpresa essere arrivati qui ma è il frutto di una programmazione. L’anno scorso ci siamo fermati contro i Ravens Imola poi vincitori del campionato e questo ci ha lasciato molto amaro in bocca. Da quella sconfitta abbiamo trovato le motivazioni per questa stagione”.

I Briganti sono arrivati al Nine Bowl dopo aver eliminato i Mad Bulls Barletta che erano i grandi favoriti: “Nel football le squadre possono cambiare rapidamente: noi all’inizio dell’anno non sappiamo chi andremo ad affrontare nel corso della stagione. Il nostro era un girone impegnativo ma ci siamo preparati molto bene in chiave play off. La finale contro i Mad Bulls non è stata una bella partita ma è stata la vittoria del gruppo”.