Il ricco weekend di football: campionati giovanili e sfide al femminile

L’attenzione degli appassionati di football americano è tutta incentrata sull’Alps Bowl, la sfida di qualificazione europea tra Italia e Svizzera, in programma domenica a Milano.

Il weekend “on field” non sarà però solo Blue Team. Tanti infatti gli appuntamenti in programma, per un fine settimana che si preannuncia ricco di sfide molto interessanti.

ESORDIO PER LE CAMPIONESSE D’ITALIA

Sul prestigioso palcoscenico del Vigorelli, prima di cedere il passo alla Nazionale italiana guidata da Davide Giuliano, esordiranno sabato sera nel Campionato Femminile le Sirene Milano, detentrici del titolo e chiamate alla prima prova stagionale contro le United Roma. La compagine capitolina, dal canto suo, proverà a rialzarsi dopo la sconfitta patita la scorsa settimana contro le Apuania Unicorns.

Domenica, a Massa, toccherà invece proprio alle Unicorns, chiamate ad un altro importante banco di prova nel match con le Pirates Savona. Le liguri, reduci da una sonora sconfitta nella prima giornata senza segnare neanche un punto, scenderanno in campo agguerrite pur di non rendere la vita semplice alle avversarie.

IN CAMPO ANCHE U16 E U19

Sul fronte giovanile, terzo impegno consecutivo per i Guelfi U16, campioni d’Italia in carica e già lanciatissimi anche in questa stagione. A fronteggiarli i Dolphins Ancona, chiamati a difendere i propri colori per la prima volta in stagione tra le mura amiche.

Secondo e ultimo incontro di categoria quello tra White Tiger Massa e Aquile Ferrara.

In Under 19 tre le partite in programma, tra cui spicca la sfida tra Warriors Bologna e Ducks Lazio, entrambe all’esordio. Gli altri match vedranno affrontarsi Saints Padova e Redskins Verona, per un derby tutto veneto, e i friulani del Julia FVG contrapposti ai Lions Bergamo.

Tutti i match live, con eventuali dirette streaming, potranno essere seguiti su Gameday.