Hockey Inline – Una Coppa carica di gol e tante emozioni

Intensissimo turno di Coppa Italia per l’hockey inline, che ha regalato agli appassionati gare piene di emozioni e di colpi di scena. L’unica gara finita con più di una rete di scarto è quella giocata al Pala Foschiatti di Trieste tra Edera e Ghosts Padova.

Padova settebellezze

Una gara che non ha per niente esaltato il divario di categorie tra le due squadre, con l’Edera che esce a testa altissima in una gara combattuta sino alle ultime battute. Il Padova è riuscito ad imporsi con il punteggio di 7-4, ma chiudendo la gara solo nei minuti finali dopo un primo tempo di grande difficoltà per gli uomini di Marobin.

Gara incertissima tra Newts e Monleale

Un’altra gara che sarebbe dovuta essere a senso unico è quella andata in scena ad Asiago tra i Newts e il Monleale, con i padroni di casa che hanno a dir poco spaventato gli ospiti. I Newts, sempre avanti, si sono visti scivolare via dalle mani un incontro fino a quel momento dominato, innervosendosi e finendo per regalare una superiorità numerica agli avversari nel loro momento migliore.

Alla fine gli ospiti sono riusciti ad avere la meglio dopo aver passato 45 minuti di inferno. I Newts pur uscendo sconfitti, per l’ennesima volta hanno dimostrato di essere di un’altra categoria rispetto alla serie C.

Torino a fatica

A Torino un’altra sfida completamente diversa rispetto ai pronostici della vigilia, con il Real che vince due a uno con grande affanno contro il Piacenza. Merito sicuramente anche di una squadra ospite che si è arroccata tutta la gara attorno ad un superlativo Aprile.

Big Match tra Ferrara e Cittadella

L’ultima sfida, la più accesa e difficile da pronosticare anche alla vigilia, quella fra Ferrara e Cittadella. Estensi con obbligo di vittoria per invertire il trend delle prime due di campionato in cui hanno raccolto un solo punto. I granata erano invece chiamati a confermare l’ottimo esordio nella manifestazione.

Un match mai scontato, con Ferrara che si porta a casa la partita superando non senza polemiche gli avversari sul punteggio di 5-4. Oggetto della discussione una leggerezza arbitrale che potrebbe avere delle ripercussioni importanti in sede di Giustizia Sportiva.