Football Americano – Conferme e sorprese nei campionati giovanili

Il weekend di football americano targato FIDAF ha lasciato una scia di conferme e qualche sorpresa oltre a dimostrare che il fattore campo non sempre può risultare amico. Sono infatti stati ben sette, su dodici incontri in programma se escludiamo il Bowl dell’Under 13, i blitz delle franchigie che tra Under 16 e Under 19 hanno regalato davvero spettacolo.

Piccoli Rhinos crescono in U13

Nel Bowl Under 13 esordio per Seamen Milano, Giaguari Torino e Rhinos Milano. Sono stati proprio i piccoli rinoceronti ad avere la meglio imponendosi in entrambi i match mentre i cugini blue-navy e i cuccioli di Giaguari hanno terminato, rispettivamente, al secondo e terzo posto.

Skorpions, Seamen e Guelfi imbattuti in U16

Continuano a dettare legge le tre squadre che, dall’inizio della stagione, comandano i rispettivi raggruppamenti. Nel Girone A, vittoria di forza degli Skorpions Varese che espugnano il campo dei Blitz Balangero mente i Giaguari inseguono sempre dopo la netta vittoria, anche questa in trasferta, contro i Mastiffs Canavese.

Nel Girone B, i Seamen non volgiono fermarsi e piegano in casa i Daemons Cernusco nel big match di giornata. Proprio i Demoni vengono agganciati in classifica dai Panthers Parma che bagnano l’esordio nella nuova casa con una vittoria per 18-8 sui Rhinos.

L’ultimo match della categoria metteva di fronte gli Hogs Reggio Emilia ai White Tigers Massa che trovano la prima W stagione al termine di una partita ad altissimo punteggio terminata 58-36.

Le prime della classe si confermano in U19

Giaguari e Rhinos al termine della sfida

Seamen, Ducks Lazio e Aquile Ferrara sembrano non conoscere ostacoli, finora, nella loro marcia nel campionato Under 19 di football americano. I blue-navy non si lasciano distrarre dal testa-coda con gli Skorpions e trionfato per 28-0 mentre, sempre nel Girone A, i Giaguari vincono un match stupendo contro i Rhinos per 37-33.

Una sola sfida in programma nel Girone B con i Redskins Verona che espugnano il campo dei Julia FVG agganciandoli in classifica.

Nel Girone C continua il dominio dei Ducks Lazio che piegano con un netto 29-0 i Warriors Bologna ancora a caccia del primo successo dell’anno. I Guelfi espugnano il campo dei Red Jackets Sarzana e si portano in seconda posizione dietro proprio ai capitolini.

Infine nel Girone D le Aquile Ferrara esondano contro i Ravens Imola vincendo per 74-0. Non mollano la presa i Dolphins Ancona che sfruttano il fattore campo per imporsi 36-0 contro i Vipers Modena.