Rugby – Nel TOP 12 il Petrarca Padova guarda tutti dall’alto

Dopo quattro giornate una sola squadra al comando del Peroni TOP12 di rugby, il Petrarca Padova che si impone al termine di un match tiratissimo contro un mai domo Viadana.

Sfida per cuori forti tra Padova e Viadana

La meta di Capraro al 16’ apre le danze per i padroni di casa patavini ma due calci piazzati di Ceballos ribaltano il risultato a favore degli ospiti.

Un calcio piazzato di Garbisi riporta così avanti gli uomini di Marcato che ad inizio ripresa vanno nuovamente in meta con Ragusi, riuscendo poi a conquistare una vittoria importante nonostante l’inferiorità numerica, dettata da Capraro, che negli ultimi dieci minuti di gioco guadagna un cartellino rosso.

Rovigo si aggiudica il big match

Secondo posto per il Rovigo, che si aggiudica il big match di giornata, superando 21-14 il Calvisano. Primo tempo incentrato sul duello a distanza tra Menniti-Ippolito, che sblocca poi l’incontro con un drop al primo minuto di gioco. I calci piazzati di Pescetto mandano così le squadre all’intervallo sul 9-6.

Incitati dal proprio pubblico, nella ripresa i padroni di casa trovano le mete di Vian e Piva con i gialloneri di Brunello che rispondono ancora con Pescetto su calcio piazzato e con la meta di Vunisa. Il bonus difensivo vale il momentaneo terzo posto in comunità con Valorugby e Fiamme Oro.

Valorugby, Fiamme Oro e San Donà a segno

Entrambe le squadre hanno conquistando cinque punti bonus: gli emiliani hanno battuto 34-7 la Lazio, mentre il XV di Guidi si è imposto con un netto 41-9 a Firenze.

A San Donà, gara avvincente con i padroni di casa che superano 44-35 il Colorno che conquista un punto importante in chiave salvezza.

Lyons vittoriosi nel posticipo

Nel posticipo Sitav Rugby Lyons che a Piacenza batte 13-9 in rimonta il Mogliano nel posticipo della quarta giornata del Peroni TOP12 trovando la prima vittoria stagionale e salendo al nono posto in classifica con gli uomini di Costanzo che con il punto bonus conquistato restano al sesto posto, ad una lunghezza di distanza dalla zona play-off e a quattro dalla capolista Petrarca.